Vogliamo le Nazionali di ciclismo femminile in diretta Rai

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Il ciclismo femminile, in tutte le sue discipline, continua a conquistare prestigiosi traguardi Continentali e Internazionali.

In questi giorni a Francoforte si sta disputando il Campionato del Mondo di ciclismo Junior su pista. Le nostre azzurrine hanno conquistato il titolo Iridato di inseguimento a squadre per la quarta volta consecutiva. Nonostante che le Nazionali azzurre non abbiamo un velodromo al coperto dove allenarsi, le ragazze del CT Dino Salvoldi sono ammirate dal Mondo intero per la loro forza, classe, capacità e simpatia.

Letizia Paternoster (5 mondiali e 10 Europei) ha vinto il Campionato Europeo su strada Under 23; Elena Cecchini l'Argento élite.

La 17enne valdostana Gaia Tormena, dopo il successo al campionato europeo, si impone anche nel mondiale a Waregem, in Belgio, superando in finale le francesi Medde e Clauzure.

Il ciclismo femminile, in tutte le sue discipline, è lo sport Italiano che porta più medaglie al CONI.

Lo lealtà delle donne sport femminile tutto è orgoglio nazionale. In tante discipline le donne italiane sono indiscusse protagoniste, nonostante la mancanza di strutture e investimenti.

Le "Ragazze Mondiali" della Nazionale di calcio femminile, tenute rigorosamente nascoste dai media, al Mondiale di Francia 2019, in diretta su Rai Due, hanno coinvolto e divertito l'intera nazione conquistando i quarti di finale superando i 6 milioni di telespettatori con il 32% di share. A dimostrazione di quanto lo sport femminile sia apprezzato e amato dai cittadini Italiani.

A fine settembre si disputeranno i Mondiali di ciclismo su strada dove le nostre azzurre saranno tra le protagoniste.

Il ciclismo è da sempre sport nazionale ed è seguito da un pubblico sportivo e rispettoso. Insieme alle sue "guerriere" si merita la massima attenzione mediatica, conquistata con i più importanti risultati.

Pertanto,
cicliste.eu chiede che tutte le gare delle Nazionali di ciclismo femminile, di tutte le discipline, vengano trasmesse in diretta su Rai Sport e le gare più importanti della Nazionale Elite (Europeo, Mondiale, Olimpiade) su Rai Due.

Walter Pettinati
editore cicliste.eu