Petition updateGarantire dignità e sicurezza economica agli operatori OEPAC

Quasi 600 firme! Rompiamo il silenzio (anche senza i sindacati)

oepac italiaItaly
Sep 1, 2026

Cari sostenitori e colleghi,
Siamo arrivati a un passo dalle 600 firme in pochissimi giorni. La nostra voce sta arrivando alle redazioni dei principali giornali, ma dobbiamo registrare il rifiuto dei sindacati tradizionali, che non vogliono sostenere questa petizione perché tuteliamo l'anonimato dei lavoratori.
Vogliamo dire ad alta voce che l'anonimato è una scelta di protezione necessaria di fronte alla precarietà e al timore di ritorsioni da parte delle cooperative. La massiccia adesione dimostra che il problema del lavoro "a gettone" e dei tre mesi estivi senza reddito è reale e urgente.
A metà settembre riaprono le scuole: dobbiamo raggiungere quota 1.000 firme per presentarci compatti davanti alle istituzioni.
Vi chiediamo un ultimo sforzo: prendete il link della petizione e condividetelo oggi stesso su 3 gruppi WhatsApp di colleghi o amici. Solo uniti possiamo cambiare le cose.
Grazie per il vostro supporto, la lotta continua!

 

 

56 people signed this week
Sign this petition
Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X