Fermiamo avvelenamenti di colonia felina nella nostra comunità

1578

Il problema

Con profonda indignazione e dolore, riportiamo un grave episodio avvenuto il 11 aprile nella nostra amata comunità di Alcamo. Alcuni gatti, appartenenti alla colonia felina regolarmente censita e protetta in via Ungaretti angolo via Carlo Alberto dalla chiesa, sono stati trovati morti o gravemente intossicati, presumibilmente a causa di esche avvelenate disseminate nell'area.

Questo insensato attacco alla nostra colonia felina è un affronto alla nostra comunità, dimostra un disprezzo sconcertante per la vita animale e rompe i legami di rispetto e cura che abbiamo coltivato per queste creature innocenti. L'avvelenamento indiscriminato è un crimine grave e riteniamo sia cruciale trovare e perseguire chi è responsabile.

Tra le nostre richieste, chiediamo che il nostro consiglio comunale rafforzi le leggi contro l'uso di esche avvelenate e che le forze dell'ordine locali siano impegnate a investigare questo caso con la massima serietà. Secondo le statistiche, ogni anno ci sono troppi episodi di avvelenamento di animali domestici e selvatici in Italia (Fonte: Legambiente). È tempo di porre fine a questa crudele pratica nel nostro paese.

Abbiamo bisogno della vostra voce per rendere Alcamo, e l'Italia, più sicuri per i nostri amici felini. Per favore, firmate questa petizione per fermare gli avvelenamenti nella nostra comunità e proteggere le vite degli animali che amiamo.

avatar of the starter
Eleonora AlacquaPromotore della petizione

Voci dei sostenitori

Aggiornamenti sulla petizione