Fermiamo subito lo sterminio del popolo curdo da parte della Turchia!

0 hanno firmato. Arriviamo a 75.000.


English version

Questa petizione è rivolta a tutte le istituzioni europee e italiane. Non staremo fermi a guardare mentre l'ennesimo tiranno di turno, in preda a qualche follia espansiva, decide di sterminare degli innocenti. Siamo stufi di piangere sempre le vittime, questa volta vogliamo fare tutto il possibile per prevenire una guerra inutile contro donne, uomini, bambini e anziani inermi.

Questa è una di quelle sfide che mettono alla prova la tenuta e il senso stesso dell'Unione europea. Questo esame stabilirà se l'UE è un'organizzazione che riunisce i Paesi puramente per soli interessi economici o se essa vuole farsi portatrice e difensore dei diritti umani in tutto il mondo. A differenza di Russia, Cina, USA, spetta a tutti noi stare dalla parte dei più deboli, consapevoli che quanto sta già accadendo è un oltraggio e un'offesa ai fondamentali diritti umani.

Per questo chiediamo che l'Unione Europea compatta, con l'Italia capofila, chiarisca la sua perentoria posizione e effettui un ultimatum alla Turchia, che qualora venisse violato si trasformerebbe in sanzioni pesanti contro di essa e chi li sostiene.