FACCIAMO LA BIBLIOTECA A PRATI!  #famostabiblioteca

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Antonio Serra ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Virginia Raggi (Sindaco di Roma) e a

Chi vive nella zona di Prati e Trionfale lo sa: studiare in questo territorio è IMPOSSIBILE perché non ci sono aule studio.
Eppure, una biblioteca c’è: è la Giordano Bruno, che da anni si impegna con tantissime attività culturali. Il problema però è la sua capienza.

Per intenderci: qui a Roma una biblioteca ha mediamente uno spazio di 700 m². Persino le più piccole sono di circa 300 m². Parliamo di spazi che hanno fra gli 80 e i 40 posti per studiare. Ecco, nella Giordano Bruno sono solo SEI, per appena 100 m² del tutto inadeguati per l’utenza studentesca di questo territorio.

A Roma servono spazi adeguati per lo studio e a Prati serve una biblioteca che consenta a qualsiasi ragazzo e ragazza di andare a studiare fuori dalle propria mura di casa, troppo spesso veicolo di distrazioni o problemi.

E la nostra idea è questa: trasferire la biblioteca Giordano Bruno in un altro immobile con locali più ampi. Qui, al Mercato Trionfale. Nella parte sx sovrastante infatti vi sono tre gallerie. Parliamo di circa 500 m2 vuoti, che non ospitano alcuna attività all’interno.

In poche parole: si prende uno spazio non sfruttato e lo si rende un luogo pubblico per consentire a tutti di studiare!

Dacci una mano, firma anche tu la nostra petizione e condividila!

PS: ricordiamo che spesso per completare la firma è necessario confermare la mail che arriva da Change.org!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.