Petition update

ENPAM, Idea Fimit Sviluppo e il programma Ecovillage: perderemo ancora di più?

Franco Picchi
Pietrasanta, Italy

Jun 12, 2019 —

ENPAM, Idea Fimit Sviluppo e il programma Ecovillage: perderemo ancora di più?

Egregi Colleghi,

nel bilancio consuntivo ENPAM 2018 non troviamo alcun cenno alle perdite derivate dall’investimento tramite il fondo Ippocrate in quote del fondo idea Fimit Sviluppo ( 966 quote per un controvalore di oltre 24 milioni €).

Forse perché è imbarazzante certificare che sia i 50 milioni investiti nel fondo HB che gli oltre 24 investiti nel fondo Idea Fimit Sviluppo sono stati azzerati?

74 milioni investiti nei fondi immobiliari più rischiosi (fondi di sviluppo), concentrati nei progetti immobiliari di un unico immobiliarista sull’orlo del fallimento e poi fallito (Parnasi)

Purtroppo sembra che le perdite del fondo non si fermino a quanto investito…

Il fondo Idea Fimit Sviluppo ha perso nel 2018 oltre 110 milioni di valore e ora presenta un NAV negativo di oltre 36 milioni, con i terreni di proprietà valutati solo 1, 2 milioni.

Il fondo aveva sottoscritto un contratto di finanziamento per circa 40 milioni, è questo il motivo del NAV negativo.

Sono soldi da restituire…

Nota positiva

Si apprende che la Banca d’Italia ha avviato attività ispettive nei confronti della SGR che gestisce sia il nostro fondo Ippocrate che il fondo Idea Fimit Sviluppo

Franco Picchi

Pietrasanta LU

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.