Petition update

ENPAM, fondo Ippocrate e comitato consultivo: qualcosa non torna...

Franco Picchi
Pietrasanta, Italy

Jun 16, 2019 —

Egregi Colleghi,

nel verbale dell’Assemblea Nazionale ENPAM del 24 novembre 2018

si legge che il Presidente Alberto Oliveti ha affermato, tra l’altro, mentre spiegava la sua versione sull’acquisto delle quote del Fondo Idea Fimit Sviluppo (e sul fallimento del progetto Ecovillage a Marino, legato al progetto immobiliare del gruppo Parnasi), a cui il comitato consultivo del fondo Ippocrate (costituito dal presidente Oliveti e dal vice presidente Malagnino) aveva dato parere favorevole:

“Essendo le quote del Fondo Ippocrate interamente di proprietà della Fondazione ENPAM, nel Comitato Consultivo dello stesso vi sono solo rappresentanti dell’ENPAM. Diversamente accade in altri Comitati Consultivi dove vi sono i rappresentanti dei diversi quotisti.”. pag. 16

Dal resoconto annuale dei compensi dei membri dei Comitati Consultivi dei fondi immobiliari di proprietà ENPAM

risulta che il presidente Oliveti riceve per il suo incarico 48.000 € annui, e il vice presidente Malagnino riceve 38.000 €.

Ma se leggiamo il resoconto del fondo Ippocrate 31.12.2017, pag.74

le spese per il Comitato Consultivo sono di 178.587 € + 20.000 per il presidente dell’Assemblea dei partecipanti ( che è formata solo da ENPAM);

nella relazione al 31.12.2016, a pag 74

le spese per il Comitato Consultivo sono di 211.981 € + 20.000 per il presidente dell’Assemblea dei partecipanti;

stessa cosa nella relazione al 31.12.2015 (pag.72) e al 31.12.2014 (pag.64)

A chi vanno o come sono spesi gli altri circa 150.000 €?

P.s

Un consiglio, se volete scaricare quanto indicato nei link, fatelo in fretta.

Dopo aver scritto  quanto la COVIP scriveva realmente  sul rendimento del patrimonio, la relazione COVIP è sparita dal sito.

Stessa cosa è successa dopo aver scritto dell’ultimo bilancio tecnico, il bilancio tecnico è sparito.

La TRASPARENZA dell’ ENPAM…

Franco Picchi

Pietrasanta   Lu

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.