Petition update

Pietrasanta, Italy

Aug 25, 2019 —

Egregi Colleghi,

Pierfrancesco Maran compare in un'intercettazione emersa dagli atti dell' inchiesta della Procura di Roma su Parnasi, nella quale alcuni indagati per corruzione raccontano come avesse sdegnosamente rifiutato l'offerta di un appartamento.

Ultimamente ho recuperato un suo post riguardante l' ENPAM, al link e di seguito il testo in corsivo.

Nel mezzo un articolo sugli ecomostri di via Lampedusa a Milano

14 giugno ·
Il Corriere in questi giorni ha raccontato il caso degli ecomostri abbandonati di Via Lampedusa.
Anche guardando quei palazzi abbiamo scritto la norma sugli edifici abbandonati approvata in prima lettura dal Consiglio comunale nel piano#Milano2030 e che verrà resa definitiva entro il 15 ottobre.
È una norma innovativa e molto forte che stabilisce che da quel giorno i proprietari hanno 18 mesi per riqualificare o abbattere, altrimenti avranno una drastica riduzione dei diritti edificatori rispetto ad oggi.
Questa è la nostra mossa però è importante ricordare un punto: questi immobili non sono figli di nessuno ma proprietà di Enpam, l'ente nazionale previdenziale dei medici e non sono tra gli unici immobili che lascia abbandonato in città.
Perché i medici tollerano tutto ciò? È giusto gestire in questo modo i loro fondi previdenziali? Enti come questo non pensano di avere delle responsabilità rispetto alla comunità?
Noi con questa norma imporremo loro finalmente di prendere decisioni ma perché ci devono arrivare con la coercizione e non per dinamismo e senso di responsabilità?

Abbiamo una risposta?

Un buon rientro a tutti i vacanzieri

Franco Picchi

Pietrasanta LU

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.