Petition update

ENPAM, Parnasi, Idea fimit Sviluppo, Ecovillage: anche i parlamentari chiedono spiegazioni...

Franco Picchi
Pietrasanta, Italy

Mar 21, 2019 —

Egregi Colleghi,

anche i parlamentari chiedono spiegazioni sugli investimenti ENPAM.

Al link l'atto di Sindacato Ispettivo n° 4-01382 a prima firma del Senatore  Elio Lannutti, pubblicato il 6 marzo 2019, nella seduta n. 97

di seguito le conclusioni:

si chiede di sapere:
come sarebbe stato possibile effettuare investimenti su un terreno soggetto ai vincoli paesaggistici all'interno del parco regionale dell'Appia antica, con il fondo Idea Fimit Sviluppo;
se gli intrecci tra Idea Fimit Sviluppo, fondo immobiliare gestito dalla società Dea Capital Real SGR e la fondazione Enpam non abbiano messo a rischio il risparmio previdenziale dei medici;
se non ritenga corretto che siano chiamati a rispondere gli autori di atti e delibere che hanno messo a repentaglio il risparmio previdenziale;
se non occorra imporre alle casse che gestiscono il risparmio previdenziale e la pensione futura un regolamento con rigidi sistemi di controllo analogo ai fondi pensione integrativi, per impedire
spregiudicate operazioni che mettono a repentaglio il risparmio.

Franco Picchi

Pietrasanta Lu

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.