Petition update

ENPAM e trasparenza: se anche ANAC gioca a nascondino…

Franco Picchi
Pietrasanta, Italy

Oct 13, 2017 — ENPAM e trasparenza: se anche ANAC gioca a nascondino…
Egregi Colleghi, recentemente ho inviato anche ad ANAC una richiesta di accesso generalizzato.
L’ istanza riguardava i motivi della mancata completa sottoposizione delle casse previdenziali a normative capaci di frenare la commissione di reati ( leggi 231/2001, 190/2012 e 33/2013).
Ritengo che esista un ampio interesse pubblico a capirne le motivazioni, visto l’ingentissimo patrimonio gestito dalle casse, l’ingentissimo investimento annuale da esse effettuato in prodotti finanziari e in immobili e l’elevato numero di casi di truffa e/o di ostacolo alla vigilanza riguardanti ex amministratori o ex dirigenti delle casse previdenziali già passati in giudicato o per cui attualmente si svolge un processo.
ANAC nella risposta, invece di inviarmi documenti, ha solo cercato di giustificare la sua scelta.
E’ evidente la contraddizione con l’ intento della legge che ha stabilito l’accesso civico generalizzato.
Ai link la richiesta di riesame, la nota ANAC e la prima istanza.

Saluti a tutti
Franco Picchi
Pietrasanta LU

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.