Petition update

ENPAM e Ministero del Lavoro: ostruzionismo sull' accesso generalizzato..

Franco Picchi
Pietrasanta, Italy

Oct 10, 2017 — Egregi colleghi,
come ho scritto qui
ho inviato una prima richiesta di accesso generalizzato al Ministero del Lavoro seguita poi da un’altra.
Il declassamento dei procedimenti a rischio corruzione riguardanti la vigilanza sulle casse previdenziali (da alto rischio a basso rischio), mi ha spinto a verificare come venivano fatti prima i controlli …
Per questo ho richiesto la relazione ministeriale eseguita dopo l’ esposto alla Procura sugli acquisti dei CDO.
Poi ho pensato che anche alcune “esclusioni” da previsioni di legge andavano valutate.
Ho richiesto così le motivazioni dell’esclusione delle casse previdenziali dalla normativa della responsabilità amministrativa da reato ( la 231/2001).
Le risposte del Ministero sono state negative e, a mio parere, ostruzionistiche.
Si apre però una nuova fase, perché sia il nuovo accesso che la mia ormai quasi decennale attività per informarvi e sostenere i nostri diritti, aprono il campo ad una tutela giudiziaria molto ampliata, come leggerete nel ricorso.
Ai link le risposte negative del Ministero e il ricorso al TAR
Chi usa twitter può ripostare anche da #trasparenzaillimitata, così da raggiungere più colleghi

Saluti a tutti
Franco Picchi
Pietrasanta LU

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.