

Ogni anno in Italia circa 5.300 donne si ammalano di carcinoma ovarico, un tumore femminile tra i più letali e purtroppo ancora poco conosciuto. Anche quando risponde inizialmente alla chemioterapia, oltre l’85% dei casi sviluppa resistenza ai trattamenti, e per molte non esistono farmaci approvati efficaci in questa fase critica. 
Per questo è nata la petizione “Emergenza carcinoma ovarico: c’è bisogno di farmaci approvati per salvare tante vite” 👉 firma e condividi!
✨ Cosa chiediamo con forza:
🔹 Velocizzare l’iter di approvazione di nuovi farmaci per i casi di resistenza alla chemioterapia; 
🔹 Più fondi dedicati alla ricerca sul tumore ovarico, che è rimasto indietro rispetto ad altri tumori più popolari; 
🔹 Dare speranza e tempo in più a tantissime donne – non solo numeri, ma mamme, sorelle, figlie, amiche. 
💡 Negli ultimi anni si stanno facendo piccoli ma importanti passi avanti nelle terapie: nuovi farmaci mirati e combinazioni terapeutiche sono in fase avanzata di studio in Europa e negli USA, con potenziale di migliorare sopravvivenza e qualità di vita. 
📣 Abbiamo già superato le 83.000 firme: ogni firma conta! Anche tu puoi fare la differenza:
➡️ Firma la petizione
➡️ Condividila con amici, familiari e comunità online
➡️ Diffondi consapevolezza su un tumore che non può più restare nell’ombra
🔁 Condividi questo messaggio, perché più siamo, più le nostre voci saranno ascoltate! 💪❤️