Victory

Conserva lo Stadio Artemio Franchi di Pier Luigi Nervi

This petition made change with 3,731 supporters!

La recente legislazione italiana per rimuovere gli stadi dallo stato protetto minaccia uno dei grandi capolavori di Pier Luigi Nervi: lo Stadio Artemio Franchi. In qualità di architetti, storici, ingegneri e conservazionisti internazionali, siamo preoccupati per i progetti della squadra di calcio Fiorentina che minacciano lo status storico di questo monumento dell'ingegneria. Il lavoro di Nervi è noto in tutto il mondo per la sua integrazione tra arte e scienza. Lo Stadio di Firenze è stata l'opera fondamentale da cui è cresciuta la sua carriera e la sua conservazione è fondamentale per salvare la storia del più grande ingegnere italiano. Ti invitiamo a considerare la natura storica dello stadio man mano che i piani si sviluppano e a preservare questo monumento affinché le generazioni future possano apprezzarlo.

Today: Thomas is counting on you

Thomas Leslie needs your help with “Dario Nardella: Conserva lo Stadio Artemio Franchi di Pier Luigi Nervi”. Join Thomas and 3,730 supporters today.