Sosteniamo la Cooperativa Sociale il Barba

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Il nostro è un progetto molto particolare nel quale si impara a non temere le diversità e trasformare i limiti in occasioni.

È un'ambiziosa realtà imprenditoriale nella quale i ragazzi con disabilità intellettiva e persone con fragilità e normodotate lavorano assieme per offrire alla clientela un servizio di elevata qualità.

In questo progetto si fa un percorso di formazione/lavoro, è composto da persone con ruoli e compiti diversi. Ha una struttura gerarchica che porta alla figura del superiore rispetto requisito necessario ed indispensabile per imparare ad acquisire la propria autonomia gradatamente per non incorrere in errori potenzialmente pericolosi.

Questo lavoro è basato molto sull'autogestione offrendo attraverso la responsabilizzazione e la motivazione il raggiungimento dei vari obbiettivi, inoltre nel progetto non si trovano assistenti o educatori ma bensì colleghi di lavoro.
I più esperti e maturi fanno da tutor ai nuovi arrivati, lavorare con noi è un occasione di crescita sia per il ragazzo che per la famiglia, aiuta a sviluppare competenze e pratiche, consente inoltre di sviluppare capacità astratte quali lo spirito di osservazione.
La diversità del nostro progetto è che noi non lavoriamo a retta, ma tutto è a costo 0 per le famiglie, sperando di riuscire in tempi brevi ad auto-finanziarci come una vera impresa. L’ente pubblico, fino ad ora, non ha voluto o potuto aiutarci anche avendo fatto parecchie promesse.

Purtroppo questa realtà se non cambia l’opinione pubblica, finirà con il chiudere e i ragazzi torneranno dalle proprie famiglie senza nessun sbocco per la propria vita non avendo nessun altra possibilità per proseguire un percorso di inclusione sociale.

Perciò chiediamo a tutti di far girare e firmare questa petizione per sensibilizzare le persone perchè nessuno è immune dalla possibilità di dover affrontare queste situazioni.

Se volete conoscerci meglio, aprite il link: https://www.youtube.com/watch?v=Ppv_pG0LkeU

Oggi: Locanda dal Barba conta su di te

Locanda dal Barba Società Cooperativa Sociale ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "dalbarbarist@gmail.com: Sosteniamo la Cooperativa Sociale il Barba". Unisciti con Locanda dal Barba ed 2.720 sostenitori più oggi.