

Confermare 'Via dei matti n. 0' nel palinsesto di Rai3
Il problema
La musica ha il potere di unire, ispirare ed educare. In un mondo sempre più diviso, programmi che stimolano il pensiero libero e arricchiscono il nostro bagaglio culturale sono più che mai necessari. "Via dei matti n. 0", il programma di Stefano Bollani e Velentina Cenni, è uno di questi gioielli, un'opportunità rara che ci permette di esplorare mondi musicali lontani dalla politica e dai pregiudizi del nostro tempo.
Questo programma è finito sotto la scure della censura oscurantista del governo attuale, minacciando la sua presenza nel prossimo palinsesto di Rai3. La sua cancellazione sarebbe una grave perdita non solo per gli appassionati di musica, ma per tutto il pubblico che gode di contenuti culturali che sfidano e arricchiscono il nostro modo di pensare.
Vogliamo sottolineare quanto "Via dei matti n. 0" rappresenti un valore aggiunto alla programmazione televisiva italiana. È un baluardo della cultura musicale che esula dalle solite dinamiche politiche, e la sua censura sarebbe un atto profondamente ingiusto, che penalizzerebbe la diversità culturale e l'arricchimento intellettuale di tutti noi.
Facciamo appello ai dirigenti della Rai: ascoltate la voce di chi considera la musica un patrimonio da proteggere e non da oscurare. "Via dei matti n. 0" deve continuare a esistere e a ispirare il pubblico!
Per favore, unitevi a noi nel chiedere che questo programma rimanga nel palinsesto della Rai3 e continui a risvegliare la nostra curiosità e a nutrire le nostre menti. Firmate questa petizione oggi per sostenere la cultura e la libertà d'espressione attraverso la musica.
55
Il problema
La musica ha il potere di unire, ispirare ed educare. In un mondo sempre più diviso, programmi che stimolano il pensiero libero e arricchiscono il nostro bagaglio culturale sono più che mai necessari. "Via dei matti n. 0", il programma di Stefano Bollani e Velentina Cenni, è uno di questi gioielli, un'opportunità rara che ci permette di esplorare mondi musicali lontani dalla politica e dai pregiudizi del nostro tempo.
Questo programma è finito sotto la scure della censura oscurantista del governo attuale, minacciando la sua presenza nel prossimo palinsesto di Rai3. La sua cancellazione sarebbe una grave perdita non solo per gli appassionati di musica, ma per tutto il pubblico che gode di contenuti culturali che sfidano e arricchiscono il nostro modo di pensare.
Vogliamo sottolineare quanto "Via dei matti n. 0" rappresenti un valore aggiunto alla programmazione televisiva italiana. È un baluardo della cultura musicale che esula dalle solite dinamiche politiche, e la sua censura sarebbe un atto profondamente ingiusto, che penalizzerebbe la diversità culturale e l'arricchimento intellettuale di tutti noi.
Facciamo appello ai dirigenti della Rai: ascoltate la voce di chi considera la musica un patrimonio da proteggere e non da oscurare. "Via dei matti n. 0" deve continuare a esistere e a ispirare il pubblico!
Per favore, unitevi a noi nel chiedere che questo programma rimanga nel palinsesto della Rai3 e continui a risvegliare la nostra curiosità e a nutrire le nostre menti. Firmate questa petizione oggi per sostenere la cultura e la libertà d'espressione attraverso la musica.
Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 25 giugno 2026