Confirmed victory

Comune di Modena: NO alla costruzione del più grande allevamento di visoni in Italia

Supporters

Nel comune di Modena, più precisamente in località Portile, vogliono costruire quello che diverrebbe il più grande allevamento di visoni in Italia. Il progetto che è stato presentato conta ben 38 capanni, le cui gabbie porterebbero in breve tempo alla prigionia di circa 40.000 visoni.

Dietro a questo progetto presentato al comune di Modena c’è la Mavical srl, azienda di Spilamberto che possiede già un allevamento di visoni a Cella di Noceto (PR).

Il progetto di Portile al momento è ancora in fase istruttoria, sappiamo che sono stati consegnati i documenti necessari alla richiesta ma che altri dovranno ancora essere presentati su domanda dell’amministrazione comunale.
Il Comune di Modena è ancora in tempo a fermare questo progetto!

Con questa petizione chiediamo al Comune di Modena due importanti scelte etiche:

- Il Comune si dichiari pubblicamente contrario al progetto e faccia in modo che non venga costruito questo allevamento.

- Il Consiglio Comunale approvi la mozione presentata da Essere Animali, con la quale si impegna a chiedere al Parlamento l’approvazione di una legge che abolisca in Italia questi allevamenti. Proposta di legge questa che, ricordiamo, è già stata presentata e assegnata alle commissioni referenti.

L’approvazione di questa mozione da parte del Comune di Modena sarebbe in linea anche con le valutazioni della stessa regione Emilia Romagna, che ha già richiesto di intervenire e vietare sul territorio nazionale questi allevamenti, seguendo così una linea già tracciata da ben 6 paesi europei.

La sofferenza dei visoni negli allevamenti è stata documentata dalla nostra associazione in un filmato intitolato “Morire per una pelliccia”, girato per 18 lunghi mesi in tutti gli allevamenti del paese. La vita di questi animali è un inferno di prigionia e si conclude in macabre camere a gas. Guarda il video su visoniliberi.org

Ci sono 40.000 motivi per dire NO all’allevamento di Portile!

Essere Animali - diverse specie un solo pianeta

www.essereanimali.org

This petition was delivered to:
  • Sindaco di Modena
    Giorgio Pighi
    Sportello Edilizia
  • Vice Sindaco
    Giuseppe Boschini
  • Assessore alla Progettazione e Gestione del territorio
    Gabriele Giacobazzi

Visoni Liberi started this petition with a single signature, and won with 14,013 supporters. Start a petition to change something you care about.