
Alessandro SarnoNapoli, Italy
Aug 7, 2017
Dopo due mesi di cortei, raccomandazioni, ricorsi, il Parlamento ha approvato lo sciagurato DL con le seguenti modifiche:
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2017/08/05/182/sg/pdf
-----------
Pertanto, oltre i ricorsi presentati, l'obiezione attiva, la disobbedienza civile, ecc. non rimane che organizzarsi per un referendum abrogativo ai sensi dell'art. 75 della nostra Carta Costituzionale:
"Articolo 75
E` indetto referendum popolare [cfr. art. 87 c. 6] per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge [cfr. artt. 76, 77], quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.
Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio [cfr. art. 81], di amnistia e di indulto [cfr. art. 79], di autorizzazione a ratificare trattati internazionali [cfr. art. 80].
Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati.
La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.
La legge determina le modalità di attuazione del referendum."
------------------------------------------------------------------------------
In attesa che le forze politiche (dove sono i Senatori che hanno votato contro?) organizzino il Referendum, se i ricorsi non sortiranno gli effetti sperati,
compila il modulo predisposto sul sito
www.comitatocivico.it
Creeremo una mailing list di cittadini, Paladini della Libertà di Scelta Terapeutica, contro ogni forma di trattamento sanitario obbligatorio.
GRAZIE dell'attenzione.
Alessandro Sarno
Support now
Sign this petition
Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X