PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Mediaset ed ad 1 altro/a

Cancellare "Come mi vorrei", il programma tv Mediaset

Ho visto una puntata di "Come mi vorrei" e credo che il programma potrebbe chiamarsi piuttosto "Come mi vorreste voi". Non ho mai visto un programma tanto maschilista e pieno di stereotipi.

Una ragazzina che guarda questo programma è portata a pensare che l'unico modo per poter avere un ragazzo ed essere accettata dagli altri, sia quello di cambiare radicalmente per aderire ad un'immagine stereotipata e falsa dettata da una società omologante.

Sono una ragazza padovana di venti anni, frequento la facoltà di Scienze dell' Educazione e della Formazione e il tema dell'educazione mi sta molto a cuore. Spesso mi trovo a pensare che l'educazione (in tutte le sue forme) può fare moltissimo per la crescita di un individuo, ma non può contrastare da sola i numerosi messaggi negativi che la società e i media ci propongono ogni giorno.

Il pensiero che anche una sola ragazza possa recepire il messaggio proposto da questo programma mi inorridisce e per questo ho deciso di intervenire, seppur nel mio piccolo, con questa petizione.

Linda chiede a Belen un aiuto per piacere ad un ragazzo che non la ricambia. Invece di ricevere consigli, viene insultata come persona e presa in giro per il modo in cui si veste, le viene detto che deve cambiare radicalmente senza tenere in conto la sua personalità e le sue opinioni, viene sottoposta al giudizio di due ragazzi che la giudicano secondo canoni stereotipati.

Belen dice alla ragazza che l'avrebbe derisa vedendola passare per strada. Io credo che non esista un modo sbagliato di essere e vestire e credo che dobbiamo smetterla di rispondere soltanto ai canoni di bellezza dettati dalla società.

Aiutatemi a far cancellare questo programma, non merita davvero di andare in onda.

Ecco a voi un estratto del programma tv:

Questa petizione è stata notificata a:
  • Mediaset
  • Belen Rodriguez

Camilla Bliss ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 40.528 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Camilla conta su di te

Camilla Bliss ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Cancellare "Come mi vorrei", il programma tv Mediaset". Unisciti con Camilla ed 40.527 sostenitori più oggi.