PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Presidente Banca Etica Ugo Biggeri ed ad 1 altro/a

Boycott Banca (poco)Etica perche finanzia gli allevamenti da carne .

Boycott Banca Etica perche Finanzia gli Allevamenti di animali da carne promuove la Cultura della Carne e non si interessa di diritti degli Animali ,chiediamo a Banca Etica piu coerenza e piu coraggio nell affrontare i problemi globali e  cambiando le politiche  aziendali  rinunciando a finanziare  attivita che  mettono in discussione  i diritti  degli animali  Allevamenti attivita  di vendita  che sfruttano gli animali . diffondete questo boicottaggio

vedi link leggi  obbiettivi  Banca Etica

....Alla rete possono aderire le aziende agricole e di allevamento pubbliche o private presenti nel
territorio nazionale che operano nel settore del biologico e biodinamico, enti e organizzazioni
pubbliche e private oltre a Istituzioni che operano in ambiti coerenti con le finalità della Rete e che
sottoscrivono il Regolamento.................

Rinunciare alla carne è una forma di solidarietà e responsabilità sociale. In un mondo che ha fame, il consumo di carne costituisce uno spreco enorme: se oltre 820 milioni di persone soffrono la fame è anche perché gran parte del terreno coltivabile viene riservato al foraggio per gli animali da carne. I prodotti agricoli a livello mondiale potrebbero essere sufficienti a sfamare tutti, se non fossero in gran parte utilizzati per alimentare gli animali da allevamento.L'umanità rischia un effetto a catena distruttivo: esaurimento di energia, di acqua potabile, di alimenti base per soddisfare consumismi alimentari errati. I conti non tornano. Sei miliardi di abitanti, tre miliardi di bovini da macello (ogni chilo di carne brucia 20 mila litri d'acqua), 15 miliardi di volatili da alimentazione, produzione di combustibili dai cereali. Tra un po' non ci sarà più cibo. Grano, soia, riso, mais costano sempre di più e vanno a ingrassare gli animali da allevamento.

Dobbiamo fermarci ora. Il nostro organismo, come quello delle scimmie, è programmato proprio per il consumo di frutta, verdura e legumi. Una dieta priva di carne non ci indebolirebbe certamente: pensiamo alla potenza fisica del gorilla. Non solo una dieta di frutta e verdura ci farebbe bene, ma servirebbe proprio a tenere lontane le malattie

Questa petizione è stata notificata a:
  • Presidente Banca Etica
    Ugo Biggeri
  • Presidente Fondazione Banca Etica
    Andrea Baranes

Occupy Italy Animals ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 415 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Occupy conta su di te

Occupy Italy Animals ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Boycott Banca (poco)Etica perche finanzia gli allevamenti da carne .". Unisciti con Occupy ed 414 sostenitori più oggi.