Petition Closed
Petitioning Presidente Banca Etica Ugo Biggeri and 1 other

Boycott Banca (poco)Etica perche finanzia gli allevamenti da carne .

Boycott Banca Etica perche Finanzia gli Allevamenti di animali da carne promuove la Cultura della Carne e non si interessa di diritti degli Animali ,chiediamo a Banca Etica piu coerenza e piu coraggio nell affrontare i problemi globali e  cambiando le politiche  aziendali  rinunciando a finanziare  attivita che  mettono in discussione  i diritti  degli animali  Allevamenti attivita  di vendita  che sfruttano gli animali . diffondete questo boicottaggio

vedi link leggi  obbiettivi  Banca Etica

....Alla rete possono aderire le aziende agricole e di allevamento pubbliche o private presenti nel
territorio nazionale che operano nel settore del biologico e biodinamico, enti e organizzazioni
pubbliche e private oltre a Istituzioni che operano in ambiti coerenti con le finalità della Rete e che
sottoscrivono il Regolamento.................

Rinunciare alla carne è una forma di solidarietà e responsabilità sociale. In un mondo che ha fame, il consumo di carne costituisce uno spreco enorme: se oltre 820 milioni di persone soffrono la fame è anche perché gran parte del terreno coltivabile viene riservato al foraggio per gli animali da carne. I prodotti agricoli a livello mondiale potrebbero essere sufficienti a sfamare tutti, se non fossero in gran parte utilizzati per alimentare gli animali da allevamento.L'umanità rischia un effetto a catena distruttivo: esaurimento di energia, di acqua potabile, di alimenti base per soddisfare consumismi alimentari errati. I conti non tornano. Sei miliardi di abitanti, tre miliardi di bovini da macello (ogni chilo di carne brucia 20 mila litri d'acqua), 15 miliardi di volatili da alimentazione, produzione di combustibili dai cereali. Tra un po' non ci sarà più cibo. Grano, soia, riso, mais costano sempre di più e vanno a ingrassare gli animali da allevamento.

Dobbiamo fermarci ora. Il nostro organismo, come quello delle scimmie, è programmato proprio per il consumo di frutta, verdura e legumi. Una dieta priva di carne non ci indebolirebbe certamente: pensiamo alla potenza fisica del gorilla. Non solo una dieta di frutta e verdura ci farebbe bene, ma servirebbe proprio a tenere lontane le malattie

Letter to
Presidente Banca Etica Ugo Biggeri
Presidente Fondazione Banca Etica Andrea Baranes
I just signed the following petition addressed to: Banca Etica.

----------------
All Attenzione del Presidente e direttore generale di Banca Etica e Presidente della Fondazione Banca Etica

Boycott Banca Etica
Boycott Banca Etica perche Finanzia gli Allevamenti di animali da carne promuove la Cultura della Carne e non si interessa di diritti degli Animali ,chiediamo a Banca Etica piu coerenza e piu coraggio nell affrontare i problemi globali e cambiando le politiche aziendali rinunciando a finanziare attivita che mettono in discussione i diritti degli animali Allevamenti attivita di vendita che sfruttano gli animali .
invitiamo a cambiare posizione e rendere pubblico che la banca etica si rifiuta in futuro di finanziare tutte quelle attivita che comportano sofferenza agli animali considerandoli essere senzienti . dunque banca etica dovra impegnarsi a ha non finanziare piu allevamenti di animali destinati alla macellazione in nessuna parte del mondo rinunciando a finaziare anche quelle associazioni che tra i loro progetti nel terzo mondo africa Asia
ecc. prevedono di aiutare popoloazioni in difficolta garantendo finanziamenti per gli allevamenti di Animali
Boycott Banca (poco)Etica perche Finanzia gli Allevamenti di animali da carne promuove la Cultura della Carne e non si interessa di diritti degli Animali

----------------