Bando di idee contro il degrado della Galleria Umberto I di Napoli

Bando di idee contro il degrado della Galleria Umberto I di Napoli
Vi ricordate quanto era bella?
Ogni napoletano conserva almeno un ricordo legato a questo straordinario luogo. La Galleria Umberto I è uno dei simboli di Napoli e oggi versa nel degrado più totale. Da fiore all'occhiello della città a luogo di incuria, un luogo che oggi offre uno spettacolo indegno a turisti e residenti.
Per questo motivo insieme a un gruppo di cittadini abbiamo deciso di fare la nostra parte per strappare via questo luogo al degrado, lanciando un concorso di idee con il coinvolgimento di grandi investitori e brand internazionali.
Si tratta di una sfida per il futuro: restituire bellezza alla città puntando sulla sinergia tra pubblico e privato in modo che diventino presidio di decoro e sicurezza.
Il nostro obiettivo è sensibilizzare le istituzioni locali e nazionali affinché investano tutte le risorse necessarie per contribuire al recupero strutturale, estetico e commerciale della Galleria e proiettare nuovamente Napoli tra le grandi città europee, l'unica dimensione che veramente le compete.
Ogni cittadino potrà mandare le proprie proposte su come recuperare questo monumento storico realizzando un progetto che possa davvero incidere sul futuro dell’area in termini di riqualificazione, rigenerazione urbana e rilancio economico.
Bisogna ridare dignità ai nostri luoghi. Lo meritiamo tutti: Napoli non è solo di chi la vive, ma è un patrimonio e una vetrina per tutta Italia.
È da qui che si riparte.
Firma anche tu: insieme diamo il nostro contributo per Napoli.