Diretta a Comune di Milano, assessorato alla Mobilità. Assessore alla Mobilità, Comune di Milano

Faccia partire subito i cantieri per la linea 4 della metropolitana

0

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.000.

Perché la metropolitana è stata finanziata e serve tantissimo a questa città per aiutare chi lavora e per migliorare drasticamente la qualità dell'aria in città.

 Il primo progetto di questa metropolitana è stato pubblicato nel 1998, e da allora si sono susseguite 1000 dichiarazioni e, lentamente, anche i fatti. Grazie all'EXPO la linea è stata completamente finanziata, incluso un extra costo per velocizzare i lavori. Nel settembre 2013 è stato anche approvato il progetto definitivo; tutto è pronto per partire e non solo sulle prime tre fermate che sono già, velocemente, in costruzione, ma anche per tutte le altre.

 A fine 2013 sono state fatte ben due presentazioni ufficiali (in consiglio congiunto zone 3 e 4 e alla biblioteca Valvassori Peroni), dove è stato annunciato l'allora imminente avvio dei cantieri delle fermate San Cristoforo, Gelsomini, Solari e Dateo. Subito dopo a Dateo comparì il cantiere.

 A questo punto il cambio di passo. Il Comune ha, in sordina e senza mai dichiararlo ufficialmente, fermato i nuovi cantieri con l'intenzione di rinviarli al 2016, dopo l'EXPO, ma in piena campagna elettorale per il Sindaco, con le elezioni previste per il maggio di quell'anno.

  Una nuova metropolitana, come la Linea 4, vuol dire:

 MENO INQUINAMENTO

 TRASPORTI PUBBLICI PIU' EFFICENTI E INTEGRATI

 MENO TRAFFICO

 MAGGIORE VALORE PER GLI IMMOBILI

 E, SUL LUNGO TERMINE, UN MINOR IMPATTO SUL SITEMA SANITARIO.

 Città di tutto il mondo sognano ogni giorni di avere una linea metropolitana, noi Milanesi l'abbiamo progettata, abbiamo avuto i soldi, abbiamo passato mille peripezie, non possiamo fermarci ora.

 Nello specifico chiediamo che venga aperto il maggior numero di cantieri possibili oltre ai primi tre della "tratta Expo". Per tutelare la funzionalità della città nel semestre EXPO l'unico rinvio accettabile sarebbe per le stazioni tra San Babila e Solari, dove comunque potrebbe essere scavato il tunnel (che dovrebbe realizzare anche le banchine di stazione). Più un'eventuale sospensione solo nel semestre dell'esposizione.

QUESTO E' UN APPELLO PER LA METROPOLITANA 4 MA E' ANCHE UNA SPINTA PER TUTTI GLI ALTRI PROGETTI ANALOGHI CHE DA TEMPO ASPETTANO DI CONTRETIZZARSI NELLA NOSTRA CITTA' E NELLE CITTA' VICINE

 

 APPELLO LANCIATO DA:

ASSOCIAZIONE METRO X MILANO

CF 97707260150

HTTP://WWW.METROXMILANO.COM

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Comune di Milano, assessorato alla Mobilità.
    Assessore alla Mobilità, Comune di Milano


    Associazione MetroxMilano ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 1.917 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.




    Oggi: Associazione conta su di te

    Associazione MetroxMilano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Assessore alla Mobilità, Comune di Milano: Faccia partire subito i cantieri per la linea 4 della metropolitana". Unisciti con Associazione ed 1.916 sostenitori più oggi.