RIAPRIAMO SUBITO LA PISCINA COMUNALE SCOPERTA DA 50 METRI DI BARI!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Mi rivolgo a chi, come me e te,  è grato al nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato per i valori che trasmette anche ai nostri figli e per il benessere che regala alla comunità.

Da quest’anno, la piscina scoperta da 50 metri dello Stadio del Nuoto di Bari è stata chiusa per lavori di manutenzione straordinaria. Si paventa l’ipotesi di una demolizione e ricostruzione per un impianto più moderno e versatile.

Si parla di ANNI prima che il nuovo impianto sia pronto!

Sappiamo la fine che molti impianti natatori pubblici hanno fatto nella nostra regione quando sono sopravvenuti problemi di vario genere: sono stati completamente abbandonati creando danni incalcolabili alla comunità sportiva (solo per citarne qualcuno: piscine comunali di Modugno, Altamura, Molfetta, Andria, ecc.)

La piscina comunale di Bari da 50 metri e la gestione degli ultimi anni dell’impianto nel suo insieme è un fiore all'occhiello della Puglia, è strategica e centrale per tutto il movimento acquatico e per lo sport pugliese più in generale. Si pensi a Di Liddo, Pilato, De Tullio: atleti della Nazionale Italiana che si allenavano anche in questa vasca. Loro sono solo la punta di diamante di un movimento che ha raggiunto una qualità impensabile sino a qualche anno fa.

Ad oggi l’Amministrazione Comunale di Bari non ha fatto alcun passo concreto per la soluzione del problema anche se l’inagibilità dell’impianto è nota da parecchi mesi e ben prima dell’emergenza COVID-19.

Con questa petizione, noi vogliamo:

1. che il Comune di Bari definisca in tempi brevi il progetto e proceda tempestivamente all'appalto dei lavori;
  2. la certezza che i lavori vengano eseguiti a regola d’arte e che la piscina scoperta da 50 metri venga restituita alla collettività;
  3. la costituzione di un Comitato Civico che interagisca periodicamente con il Sindaco per vigilare che il processo si svolga in trasparenza!
  4. CHE NON SI PERDA TEMPO!

LO SPORT NON E' UN GIOCO: fare i lavori prestissimo e benissimo è un DOVERE e ogni giorno sprecato è una spallata mortale ad un movimento vitale e in grande crescita che rischia di essere sepolto dalle carte della burocrazia!!!

SEGUI GLI SVILUPPI SUL GRUPPO FACEBOOK:

www.facebook.com/groups/cloroacolori

O SULLA PAGINA INSTAGRAM:

www.instagram.com/cloroacolori