
Che differenza c'è fra l'animale da macello e il tuo animale domestico?

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

STOP ALLEVAMENTI INTENSIVI. ( I capannoni dell'orrore)
Che differenza c'è tra una mucca,un maiale,un vitello,un coniglio,una capra e molti altri animali da macello al tuo animale domestico?
Spazi piccolissimi,luce artificiale, nessuna possibilità di mettere in atto comportamenti naturali. questa è la cruente realtà degli allevamenti intensivi, nei quali gli animali destinati al consumo alimentare umano trascorrono la loro breve vita, spesso dovendo ridurre al minimo i movimenti. Un esempio? I maiali sono confinati in box di dimensioni inadeguate che respirano all’aria aperta solo per essere condotte al macello (chi ci arriva vivo). Ai maialini vengono tagliate orecchie, denti, code e castrati, senza anestesia.
I bovini da ingrasso, costretti praticamente all’immobilità per evitare il dispendio di energie che rallenterebbe l’accumulo di peso.
Il sovraffollamento è una caratteristica comune degli allevamenti. I conigli purtroppo vengono allevati in due o tre nella stessa gabbia, nell’impossibilità di girarsi su sé stessi, in una situazione di stress e sofferenze tali da renderli inappetenti e da dover essere imbottiti di integratori chimici.
I danni provocati impattano non solo sugli animali ma anche sull’ambiente e sulla salute delle persone. Gli animali allevati intensivamente e alimentati a grano producono carne con una concentrazione maggiore di grassi saturi, meno proteine e nutrizionalmente più povera di quella degli animali che possono pascolare.Tenere gli animali in condizioni di intenso sovraffollamento crea un ambiente paragonabile ad una pentola a pressione per la diffusione di molte malattie. Le scelte alimentari che facciamo oggi determinano lo stato del pianeta sul quale vivremo domani...E tu lettore, puoi fare qualcosa?
Completa la tua firma
0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.