Vogliamo indicazioni precise sul concorso in Magistratura

Vittoria

Vogliamo indicazioni precise sul concorso in Magistratura

Questa petizione ha creato un cambiamento con 141 sostenitori!
Paolo Fernandes ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Marta Cartabia (Ministra della Giustizia) e a

Desideriamo certezza sulle date del concorso per Magistrato Ordinario bandito nel 2019 e che avrebbe dovuto tenersi a Giugno 2020.

Comprendiamo le condivisibili ragioni dei reiterati rinvii, tuttavia chiediamo quantomeno l'indicazione nella prossima Gazzetta Ufficiale del 27 novembre di una data realistica (e non del classico rinvio a due mesi) a partire dalla quale potrà essere fissato il concorso.

Non si tratta di una irrealizzabile pretesa di fissazione anticipata, né tantomeno di una mera curiosità, quanto piuttosto di una legittima richiesta di chiarezza, essenziale non soltanto per organizzare i propri sforzi, ma anche per coordinarli con le esigenze lavorative di migliaia di concorsisti e con le dispendiose scelte relative ai diversi percorsi di studio.

Riteniamo questa richiesta assolutamente ragionevole nonché essenziale per restituire alla futura classe giudicante del Paese fiducia nelle proprie istituzioni.

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 141 sostenitori!

Condividi questa petizione