Salviamo la Chiesa di Sant'Agata a Castelvecchio prima che sia troppo tardi

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

La chiesa di Sant'Agata, a Castelvecchio Subequo in Abruzzo, anno 1114, antico luogo legato al culto di Ercole, è tra i patrimoni dimenticati della storia dell'arte e dell'architettura in Abruzzo. 792.447,00 euro i fondi del lotto triennio 2004-2006 188.657,00 euro il finanziamento del lotto A, 15 maggio 2006 data di consegna dei lavori 270 giorni tempo utile per i lavori, quasi 11 gli anni che il cantiere è fermo. Il recupero non è stato mai terminato.

È assurdo che dopo anni dal blocco del cantiere, fondi spesi e fondi annunciati, non si ha notizia né sul finanziamento né sullo stato dei lavori. È ancora più assurdo che prima dei lavori l'edificio era agibile ed oggi, invece, nonostante siano state spese somme importanti, la chiesa è di fatto impraticabile ed inaccessibile.

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea Padovani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Alberto Bonisoli: Salviamo la Chiesa di Sant'Agata a Castelvecchio prima che sia troppo tardi". Unisciti con Andrea ed 97 sostenitori più oggi.