Diciamo NO al circo con animali a Cefalù

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Con la presente, chiediamo al Sindaco di Cefalù, dott. Rosario Lapunzina, di non rilasciare o revocare eventuali titoli autorizzatori tesi a consentire lo svolgimento di spettacoli circensi nel territorio cittadino programmati nel periodo compreso tra il 20.10.2016 e il 07.11.2016.

La cattura dal loro ambiente naturale, la detenzione, l’addestramento, sono fonti di grande sofferenza per gli animali che sono costretti a comportamenti contro la loro natura ed etologia. Gli animali non si divertono, ma vivono nel dolore e la paura. Riteniamo che questo tipo di spettacoli sia altamente diseducativo nei confronti dei bambini e delle giovani generazioni, costruendo una conoscenza del tutto errata del mondo animale e della natura.

Inoltre, uno spettacolo simile, è ben poco confacente ad una cittadina nella quale dimora un bene patrimonio dell’UNESCO.

Oggi: Vincenzo conta su di te

Vincenzo Callari ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Sindaco di Cefalù dott. Rosario Lapunzina: Diciamo NO al circo con animali a Cefalù". Unisciti con Vincenzo ed 1.943 sostenitori più oggi.