PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 10.672 sostenitori

Da oltre quarant’anni il Centro Geofisico Prealpino offre al pubblico e alle Istituzioni un servizio di previsioni meteorologiche e di supporto e preallarme alla Protezione Civile locale e regionale. Effettua monitoraggio del territorio con 40 stazioni automatiche che forniscono dati climatici, idrologici, immagini webcam della provincia di Varese. E' osservatorio sismico associato a INGV. La chiusura determinerebbe un'irreparabile dispersione di un patrimonio scientifico e di competenze.

Oggi: Centro Geofisico Prealpino conta su di te

Centro Geofisico Prealpino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Presidente della Regione Lombardia: Chiediamo alle Istituzioni di assicurare la continuità del Centro Geofisico Prealpino col necessario supporto economico.". Unisciti con Centro Geofisico Prealpino ed 10.671 sostenitori più oggi.