ROCCO SIFFREDI: #PENEPIÙDURE PER CHI MALTRATTA GLI ANIMALI

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

I SOTTOSCRITTI CITTADINI,

PREMESSO CHE:

•  il maltrattamento e/o la violenza sugli animali è una pratica diffusa che comporta dolore, danno, mutilazione e a volte provoca la morte;
  • la maggior parte degli italiani è contro la violenza sugli animali;
  • l'animale è un essere senziente secondo l'articolo 13 del trattato di Lisbona;
  • la violenza sull'animale è l'anticamera della violenza sull'uomo

CONSIDERATO CHE:

In Italia la pena per il maltrattamento degli animali- secondo la Legge 189 del 2004 che integra la 727 del Codice Penale - prevede da 3 a 18 mesi di carcere o un' ammenda pecuniaria ( da 5.000 euro a 30.000 euro) mentre in altri paesi europei come la Svezia, la Svizzera, la Francia e la Germania le pene sono ben più severe e, nei casi più gravi, l'arresto non è commutabile con una pena pecuniaria.

CHIEDIAMO CHE:

• venga inasprita la pena per coloro che compiono violenza sugli animali e che, nei casi più gravi, l'arresto non sia commutabile con una pena pecuniaria;
  • venga attivato un serio percorso rieducativo a contatto con l'animale (nei centri di recupero piuttosto che nei canili) al fine di innescare nel soggetto violento e discriminatore un'empatia verso tutti gli esseri viventi, a partire dall'empatia con gli animali non umani.

INFO: http://www.animalisti.it/

Oggi: Associazione Animalisti Italiani Onlus conta su di te

Associazione Animalisti Italiani Onlus ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "AL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI: COMBATTIAMO IL MALTRATTAMENTO ANIMALE". Unisciti con Associazione Animalisti Italiani Onlus ed 4.260 sostenitori più oggi.