PETIZIONE CHIUSA

Revoca medaglia a Paride Mori

Questa petizione aveva 1.136 sostenitori

Noi, cittadini della Repubblica italiana nata dalla Resistenza ed antifascisti, venuti a sapere dalla stampa che una medaglia al ricordo è stata attribuita a Paride Mori, ufficiale parmense del Battaglione bersaglieri “Benito Mussolini”, prima aggregato al reparto “Waffen SS” e poi al servizio degli occupanti nazisti, morto in combattimento nel 1944, conferimento avvenuto il 10 febbraio 2015, nel corso di un incontro a margine della cerimonia per la Giornata del Ricordo, tra l’altro nell’anno in cui si commemora il settantesimo della liberazione dell’ Italia e dell’Europa da Nazisti e Fascisti, chiediamo che detta medaglia venga immediatamente revocata e chiarimenti precisi in merito a detto episodio.

Oggi: Laura Matelda conta su di te

Laura Matelda Puppini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, Al Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, Al Presidente del Senato Pietro Grasso: Revoca medaglia a Paride Mori". Unisciti con Laura Matelda ed 1.135 sostenitori più oggi.