Riconoscimento invalidità civile per tutti coloro che soffrono di Acufeni.

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.


L'acufene è un problema di salute che può essere diagnosticato, ovvero confermato o meno, anche attraverso accertamenti diagnostici strumentali, in grado di valutare con certezza vari parametri, che certificano il loro stato, più o meno avanzato, e comunque chi ne è affetto realmente o meno.

Con tale presupposto di possibile certificazione, e di valutazione di gravità, oggi, la medicina, pur se non in grado di riconoscere cause e cure, è in grado di poter determinare quanto possano essere invalidanti per chi ne è affetto.

Invalidanti si, proprio così, in quanto i disturbi associati a questa malattia, perché di malattia si tratta, creano non pochi problemi a chi ne soffre, problemi talvolta così gravi, da rendere impossibile svolgere anche le più essenziali esigenze personali, figuriamoci quelle lavorative.

Questa petizione, intende sottoporre all'attenzione del Ministro della Salute, le problematiche connesse di chi ne soffre, precisando che, è una malattia, oggi facilmente certificabile con diagnostica strumentale in grado di valutarne anche la gravità.



Oggi: Enrico Francesco conta su di te

Enrico Francesco DI GIROLAMO ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Acufeni Invalidità civile per tutti coloro che soffrono di Acufeni". Unisciti con Enrico Francesco ed 5.408 sostenitori più oggi.