ABROGHIAMO L’ARTICOLO 560 (legge 119/2016 Boschi-Renzi) : INUTILE, INGIUSTO ED EFFERATO!

0 hanno firmato. Arriviamo a 75.000.

ABROGHIAMO L’ARTICOLO 560 (legge 119/2016  Boschi-Renzi) : INUTILE, INGIUSTO ED EFFERATO!

*** Aggiornamenti 07.01.2019 ***

Il senatore Paragone con estrema chiarezza riprende gli obiettivi che ci siamo dati con questa petizione e rivolge un appello al governo e in particolare al vice Primo Ministro Luigi di Maio perché finisca questo scempio degli sloggi autorizzati dai decreti Renzi boschi e fortemente combattuti da coloro che adesso sono al governo.
Firmate, diffondete, fate firmare la petizione per fermare questa pratica inutile e crudele.

filmato YouTube: https://youtu.be/32HBMQAWsrw

*** Aggiornamenti 22.12.2018 ***

Sergio Bramini durante una trasmissione su La7 ha lanciato un appello perché durante la stagione fredda, perlomeno fino al 31 marzo, siano bloccati tutti gli sloggi resi possibili dal crudele articolo 560, modificata  ulteriormente in peggio dai decreti Renzi Boschi.

Chiede in particolare

• al ministro dell’Interno Salvini, il cui partito aveva votato contro i decreti Renzi Boschi di non concedere la forza pubblica per gli sloggi perlomeno fino al 31 marzo.
  • al ministro della Giustizia Bonafede, che aveva votato contro i decreti Renzi Boschi, di superare le sue esitazioni e i cattivi consigli che riceve e presentare, con coraggio e coerenza con i principi del M5S, una legge finalmente equilibrata nei diritti tra creditori e debitori.

filmato YouTube: https://youtu.be/wanQHa41kHs

*** Aggiornamenti 12.07.2018 ***

"Al fine di rendere maggiormente appetibili le case di famiglia, in cui la presenza di bambini o anziani potrebbe allontanare qualche acquirente, il giudice dell’esecuzione può disporre sin da subito la liberazione dell'immobile pignorato". Questo ai sensi dell’art. 560 c.p.c. legge 119/2016 (Boschi-Renzi).

Questa norma, oltre ad essere incostituzionale, ha fortemente contribuito a deprimere il valore delle abitazioni, togliendo ogni difesa alle famiglie e, come risulta dai dati delle esecuzioni sulle case di famiglia del 2017, facendo guadagnare gli speculatori più di quanto recuperino le banche.

Nei prossimi 6-8 mesi saranno sfrattate 500.000 famiglie, molte applicando questo crudele e iniquo articolo. Speculatori e gestori delle aste si dividono 60.000,00 euro per ogni casa di famiglia svenduta.

La dignità delle persone e delle famiglie deve essere più importante della "roba".

Vale la pena ricordare lo sgombero forzato dell’imprenditore monzese Sergio Bramini e come una legge iniqua abbia deciso di strappare la casa di proprietà a una famiglia che vanta un credito di quattro milioni di euro verso la pubblica amministrazione. Pubblica amministrazione che, però, si è ben guardata dall’ammettere le proprie responsabilità e ha preferito dare in pasto alle banche Bramini. E come lui, tanti altri che sono costretti a vedersi strappare l’abitazione per colpa di una burocrazia deficiente – nel senso che manca di ogni buonsenso – che strangola i cittadini.

L’art. 560 c.p.c. (legge 119/2016  Boschi-Renzi) va abolito immediatamente con un intervento chirurgico!

filmato YouTube: https://youtu.be/pdzOZbJSn5A