Impediamo l'uccisione dei 15 mufloni sull'Isola del Giglio
  • Petitioned Leonardo Marras

This petition was delivered to:

Presidente della Provincia di Grosseto
Leonardo Marras
Sindaco del Comune di Grosseto
Emilio Bonifazi
Presidente del Parco dell'Arcipelago Toscano
Giampiero Sammuri
Direzione del Parco dell'Arcipelago Toscano
Franca Zanichelli
Parco dell'Arcipelago Toscano

Impediamo l'uccisione dei 15 mufloni sull'Isola del Giglio

1. Petition by

Associazione Terranomala e Lega Abolizione Caccia

Il Presidente della Provincia di Grosseto Leonardo Marras, col sostegno del sindaco dell'Isola del Giglio e dell'associazione Legambiente, ha deciso l'eradicazione dei mufloni (circa 15 sembra, ma in questo articolo il sindaco, nell'ottobre 2011, ne dichiarava circa un centinaio) abitanti l'isola toscana.

È inaccettabile procedere all'abbattimento di tali individui. Questi animali sono stati immessi sul territorio gigliese previa vostra autorizzazione per scopi venatori. A distanza di anni, è in corso d'elaborazione una delibera che prevede il loro abbattimento. Perché giungere ad una soluzione così drastica quando gli espedienti per tutelarli sono molteplici? Aumento della sicurezza dei recinti degli orti, cattura e trasporto di tutti gli esemplari sul continente (liberi in ambienti compatibili o ospiti nei rifugi) sono tutte soluzioni mai prese in considerazione dalla giunta provinciale.
Il numero degli individui è fortunatamente ancora molto esiguo, sarebbe dunque molto semplice optare per altri sistemi meno cruenti che possano tutelare la salvaguardia dei mufloni e allo stesso tempo la biodiversità dell'isola, tenendo presente che, anche se non autoctoni, essendosi ambientati ormai da tempo, non rappresentano una minaccia per l'isola, della quale ormai da anni sono parte integrante.
Come associazioni ci impegneremo, qualora le nostre richieste non venissero accolte, ad opporci con ogni mezzo legale all'abbattimento dei suddetti mufloni, anche attraverso canali televisivi, testate giornalistiche, internet, radio, volantinaggio e presidi affinché in tutta Italia si venga a conoscenza dello scempio che l'isola del Giglio vuole perpetrare ai danni d'innocenti.

Recent signatures

1. Reached 2,500 signatures

Supporters

Reasons for signing

• 3 months ago

Perché amo gli animali, e non devono essere trattati così. Sono esseri viventi, proprio come noi!

• 3 months ago

Defendere la vita é sempre di grande urgenza!!!

• monica carcangiu ROMA, ITALY
      • 9 months ago

La biodiversità è la salvezza della terra.

• 9 months ago

non è giusto decidere chi può vivere in un determinato ambiente sia esso umano o animale. Loro sono lì prima di noi e non abbiamo nessun diritto di fare una cosa del genere.

• agnese ricci ITALY
      • 9 months ago

ogni essere vivente deve avere la possibilità di vivere. spero riusciate a farcela

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.