Aggiunta Categoria LIBRI su Youtube, per promuovere la cultura e la letteratura!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

All'attenzione di Youtube e di Google.

Buongiorno,

allo stato attuale, Youtube ospita 4 categorie di tendenza: Musica, VideoGiochi, Notizie e Film.

Eppure ci sono tantissimi ragazzi e ragazze, non solo italiani, che creano contenuti davvero bellissimi riguardo i libri, la lettura e la cultura. Diffondendo il più possibile il piacere della lettura per tutti: grandi e piccoli.

In un mondo sempre più frenetico e preso da contenuti veloci, audiovisivi che lasciano sempre poco tempo per riflessioni, vorrei proporre il cambiamento.

Vorrei proporre di aggiungere la categoria di Tendenza Libri, in modo da collocare i contenuti inerenti alla lettura in modo ancora più efficace. Le case editrici e i Booktuber potrebbero davvero salire in tendenza e mostrare al mondo che si può leggere di più. Che si può trovare davvero il libro perfetto per ognuno di noi.

Che leggere fa bene alla mente, al cuore e alle persone. Che forma il pensiero, che aiuta a riflettere e fermarsi un attimo dal bombardamento dei media e dei contenuti audiovisivi.

Sarebbe questo, caro Youtube e caro Google. Voi avete un voce forte in questo momento, soprattutto per i ragazzi giovani e giovanissimi che sono sulla piattaforma. Siete più influenti della televisione per loro. Sarebbe importante, in un momento come questo soprattutto, promuovere questa forma di comunicazione, per rendere fruibile a tutti la lettura e far innamorare i più piccoli a questa bellissima forma culturale e artistica.

Non abbandonerebbero Youtube per leggere, anzi, sarebbero ancora di più sulla piattaforma per vedere le novità in libreria, per voler comprendere ancora meglio il mondo sulla quale si stanno per affacciare. Sia i nuovi lettori, sia i lettori che non passano molto tempo su Youtube e che attirati da questi contenuti maggiormente tematici e inerenti alla loro passione, sarebbero dei nuovi utenti attivi e interessati.

Rimango fiducioso e in attesa di un riscontro nel nuovo anno, il 2020.
Spero di poter fare parte di questo cambiamento. Spero di poter portare con i miei contenuti, assieme ai contenuti di molti altri booktuber, aria di cambiamento e di cultura sempre più presente nelle nostre vite.

Cordiali Saluti,
Alex Phoenix Editor

Dears Youtube and Google,

Good morning,

at present, Youtube hosts 4 trend categories: Music, Video Games, News and Movies.

Yet there are many boys and girls, not only Italians, who create really beautiful content about books, reading and culture. Spreading the pleasure of reading for everyone as much as possible: young and old.
In a world that is increasingly frenetic and full of fast, audiovisual content that always leaves little time for reflection, I would like to propose change.

I would like to propose adding the Book Trend category, in order to place the contents related to reading in an even more effective way. Publishers and Booktubers could really go up in trend and show the world that you can read more. That you can truly find the perfect book for each of us.

That reading is good for the mind, heart and people. What shape thinking, which helps to reflect and stop for a moment from the bombardment of the media and audiovisual content.

It would be this, dear Youtube and dear Google. You have a strong voice right now, especially for the young and very young kids who are on the platform. You are more influential than television for them. It would be important, at a time like this above all, to promote this form of communication, to make reading accessible to everyone and make the little ones fall in love with this beautiful cultural and artistic form.

They would not abandon Youtube to read, on the contrary, they would be even more on the platform to see the news in the bookstore, to want to understand even better the world on which they are about to enter in. Both new readers and readers who do not spend much time on Youtube and who are attracted by these more thematic and inherent contents of their passion, would be new active and interested users.

I remain confident and looking forward to feedback in the new year, 2020.
I hope I can be part of this change. I hope I can bring with my content, together with the contents of many other booktubers, an air of change and culture increasingly present in our lives.

Yours sincerely,
Alex Phoenix Editor