Save the Sopraelevata "flying road" in Genoa

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Up in Genoa (Italy) there’s a removal project that was operated by another one.

The Sopraelevata  "flying road" circling along the old town was built early in the Sixties, but now public administrators and engineers decided to reroute cars underground and undersea, building a two-mile four-lane tunnel diametrically under the basin of the old port. In our opinion the life of the tunnel must not be the death of the flying road.

This is the best place in town for viewing its ancient heart, the best place for a scroll admiring boats and historical mansions, cycling or riding a buggy. The high surfaces are actually the closest thing to the famous Marble Terraces built in 1835.

Please sign the petition for the preservation of the Sopraelevata.

A Genova c'é un progetto di demolizione che si appoggia su un altro progetto.

La strada aerea Sopraelevata che contorna il centro storico della città venne costruita negli anni Sessanta, ma ora gli amministratori hanno deciso con un progetto molto ingegneristico di instradare il traffico nel sottosuolo, con un tunnel di tre chilometri sotto al mare, che taglia diametralmente il bacino del porto antico. E' nostra opinione che la costruzione del tunnel non comporti necessariamente la demolizione della strada aerea.

Questo è infatti il posto migliore in città per vedere il suo vecchio cuore, il posto migliore per fare una passeggiata ammirando barche e palazzi storici, percorrendola in bicicletta o in carrozza. Le superfici sopraelevate sono attualmente la cosa più simile alle famose Terrazze di Marmo costruite nel 1835.

Per favore firma anche tu la petizione per la conservazione della Sopraelevata.

Oggi: arcangelo conta su di te

arcangelo merella ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "www.amicidellasopraelevata.altervista.org: Save the Sopraelevata "flying road" in Genoa". Unisciti con arcangelo ed 188 sostenitori più oggi.