Vogliamo una Stazione Ferroviaria a Cento (FE)

901

Raggiungiamo 1000 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!
Firmatari recenti
Alberto e altri 9 hanno firmato di recente.

Il problema

Come residente di Cento (FE), mi colpisce il fatto che la nostra amata città, conosciuta in tutto il mondo per il suo splendido carnevale e per altre meravigliose attrazioni, sia tagliata fuori dai collegamenti ferroviari e manchi di una stazione che la colleghi a Bologna e Ferrara. Questa situazione rappresenta un grave disagio per i cittadini, sia per gli spostamenti quotidiani, che per lo sviluppo socioeconomico della zona.

Secondo Istat, nel 2019 Cento (FE) contava circa 36,000 abitanti, ma nonostante la sua dimensione significativa e l'importanza culturale, rimane isolata dalla rete ferroviaria. Essere privi di una stazione ferroviaria limita notevolmente le opportunità di mobilità dei residenti, potenzialmente riducendo l'attrattiva turistica e economica della città.

È ora di cambiare questa situazione. Chiediamo ai rappresentanti locali e nazionali di impegnarsi nella creazione di una stazione ferroviaria a Cento (FE). Diamo finalmente l'opportunità alla nostra città di essere collegata adeguatamente con il resto del Paese.

Supportate la nostra causa firmando questa petizione: insieme, rendiamo Cento (FE) ancora più accessibile e attrattiva!

avatar of the starter
Federica GrimaldiPromotore della petizione

Aggiornamenti sulla petizione