Vogliamo il FOGGIA CALCIO Ufficiale su FIFA18

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

IL FOGGIA CALCIO RISCHIA DI NON COMPARIRE UFFICIALMENTE SUL CELEBRE GIOCO DI CALCIO FIFA18 della EA SPORTS nonostante sia stato promosso in "Serie B" lo scorso 23 Aprile 2017.

Cosa comporta comparire Ufficialmente su FIFA18?
Comparire Ufficialmente su FIFA18 per un Club comporta vedere all'interno del gioco:

• Lo Stemma Ufficiale
  • Le Maglie Ufficiali con gli Sponsor
  • La Rosa Completa ed Aggiornata
  • Il Volto Reale dei Calciatori
  • Il Nome del Club in Telecronaca
  • Il Nome dei Calciatori in Telecronaca
  • Il Nome ed il Volto dell'Allenatore reale (Ultimate Team)
  • I Cori Reali dei Tifosi
  • I Colori Reali dei Tifosi
  • Lo Stadio Reale

Cosa comporta comparire in modo Non Ufficiale su FIFA18?
Significa vedere all'interno del gioco un logo generico del club, nomi potenzialmente sbagliati o inventati, maglie generiche, nessuna delle caratteristiche sopra descritte, nessuno dei benefici collegati.

Perché è importante che il FOGGIA CALCIO compaia ufficialmente su FIFA18?
Perché FIFA è stato ed è il primo gioco di calcio nella storia distribuito a livello mondiale ed è il primo per vendite su tutte le piattaforme (PC, XBOX, Play Station, Tablet, etc..). FIFA è inoltre uno dei giochi che negli anni ha prodotto e continua a produrre milioni e milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il FOGGIA CALCIO, comparendo ufficialmente all'interno di FIFA18 e sfruttando la popolarità del gioco, potrebbe trarne vantaggio in termini di visibilità e prestigio.
Da questa visibilità ne trarrebbero direttamente vantaggio:

• Il FOGGIA CALCIO
    Grazie alla maggiore visibilità, il club potrebbe raccogliere maggiori introiti provenienti da merchandising, sponsor, potenziali investitori e dal futuro sfruttamento dell'immagine migliorata.
    Il Foggia Calcio è una società che vanta una tifoseria tra le più calde d'Italia ed una discreta distribuzione geografica di tifosi a livello nazionale. La presenza Ufficiale del Foggia Calcio in FIFA18 rafforzerebbe ed incrementerebbe il legame tra club e tifosi in ogni parte del mondo.
  • I CALCIATORI
    Comparendo nel gioco, potranno essere conosciuti e riconosciuti da potenziali nuovi ammiratori che contribuiranno alla crescita della loro immagine e del Club in cui giocano.
  • GLI SPONSOR (ES. TAMMA srl etc...)
    Sottoscrivendo un accordo di sponsorizzazione con il Foggia Calcio, beneficiando direttamente della visibilità del Club e di FIFA18, si rafforzerà l'immagine dello stesso sponsor a livello Nazionale ed Internazionale. (Visibilità su divise ufficiali all'interno del gioco)
  • I TIFOSI
    I tifosi, oltre a poter godere di un'esperienza di gioco più gratificante, potranno sostenere il Club all'interno del gioco e far crescere la comunità dei tifosi. Grazie ai nuovi guadagni immediati e futuri del Club reale, i tifosi potranno, così, sperare in progetti di crescita costante della propria squadra del cuore.
  • LA CITTA' DI FOGGIA
    Grazie ad un crescente prestigio sportivo e ad una maggiore visibilità del FOGGIA CALCIO, l'intera Città vedrà crescere il proprio potere attrattivo nei confronti delle tifoserie ospiti e di potenziali investitori. Questa opportunità, supportata da una "politica di accoglienza ed ospitalità", favorirà l'economia legata al turismo sportivo e non.

Perché questo potrebbe NON accadere?
Perché, come nel 2017, la EA SPORTS potrebbe avere difficoltà a trovare un accordo completo con la "Lega Serie B" italiana sulla cessione dei diritti di immagine.

Cosa comporterebbe questo?
Senza un accordo per la cessione dei diritti di immagine tra "Lega Serie B" ed EA SPORTS, quest'ultima, per motivi legali, non potrà riportare all'interno del gioco di calcio FIFA 18 gli stemmi e le informazioni ufficiali delle squadre di Serie B.

Quali soluzioni ci sono?
La società FOGGIA CALCIO SRL potrebbe contattare le parti interessate per discutere, o definire, le modalitá di cessione dei diritti di immagine a favore della EA SPORTS per la stagione sportiva 2017/2018.

Come si può sostenere l'iniziativa?
E' possibile sostenere questa iniziativa:

• Sottoscrivendo la presente petizione online
  • Pubblicizzando la petizione ad amici e parenti
  • Pubblicizzando la petizione sui Social Network utilizzando il riferimento tematico #FoggiaFIFA18
  • Pubblicizzando la petizione via WhatsApp
  • Offrendo le proprie competenze professionali gratuitamente

Come è possibile contattare il promotore dell'iniziativa?
E' possibile inviare una mail all'indirizzo FoggiaFIFA18@buononet.net riportando nell'oggetto il motivo del contatto (Esempio: "Offerta supporto legale gratuito", "Richiesta informazioni", "Offerta supporto marketing" Etc..)

Cosa si chiede con questa petizione?
Si chiede a tutte le parti interessate un impegno per approfondire l’argomento ed individuare una strada da percorrere per il raggiungimento dell’obiettivo “AVERE IL FOGGIA CALCIO UFFICIALMENTE SU FIFA18”.

Oggi: Buononet.net conta su di te

Buononet.net ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vogliamo il FOGGIA CALCIO Ufficiale su FIFA18". Unisciti con Buononet.net ed 2.139 sostenitori più oggi.