PETIZIONE CHIUSA

Vogliamo il capolinea M1 all'Area ex Alfa Romeo Arese-Lainate

Questa petizione aveva 1.302 sostenitori

Lo sviluppo commerciale e ludico sportivo dell'Area ex Alfa necessita di un collegamento di massa ad alta capacità e frequenza come M1: Questa soluzione permetterebbe ai cittadini milanesi di spostarsi dalla città verso l'area ex Alfa senza appensantire il traffico già attualmente al collasso, permettendo inoltre ai pendolari dell'hinterland milanese Nord ovest di raggiungere il capoluogo senza usare mezzi privati e con notevole risparmio di tempo.

Una soluzione di sicuro interesse per:

-le aziende commerciali instauratesi nell'area che diverrebbe meglio raggiungibile sia in termini di presenze, sia di accessibilità.

-i cittadini dei comuni di tutto il Nord ovest milanese che avrebbero a disposizione un mezzo veloce ed economico per raggiungere il capoluogo milanese

-i cittadini di Milano che avrebbero una notevole diminuzione di auto private, derivanti da pendolari di una zona oggi mal servita col trasporto pubblico locale (TPL).

-l'ambiente e tutti noi che ci viviamo.

Solo una linea ad alta capacità e frequenza come M1 può garantire un'accessibilità dell'Area Ex Alfa sostenibile, con la creazione di un parcheggio multipiano di interscambio.

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea Severi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vogliamo il capolinea M1 all'Area ex Alfa Romeo Arese-Lainate". Unisciti con Andrea ed 1.301 sostenitori più oggi.