Petition Closed
Petitioning Ministro della Salute Beatrice Lorenzin and 7 others

#awarenessCES

English | Italiano | Français Deutsch Español русский

Il 22 Marzo è il giorno internazionale della Consapevolezza della Cat Eye Syndrome.

La Cat Eye Syndrome è una malattia rara, un difetto genetico, una trisomia o tetrasomia parziale del cromosoma 22 [inv dup (22)(q11)], che si manifesta alla nascita con un panorama multi malformativo ancora non del tutto conosciuto.

Le persone che hanno la Cat Eye Syndrome potrebbero essere dovunque perché spesso la sindrome si manifesta con nessuna sintomatologia patologica, aumentando quindi il rischio di trasmissione inconsapevole ai propri figli, oppure potrebbe manifestarsi con molteplici malformazioni fino ad arrivare a essere non compatibile con la vita.

Per saperne di più su aspetti e sintomi, visita il sito www.cateyesyndrome.info.

Consapevolezza non vuol dire solo dimostrare il proprio orgoglio rispetto l’appartenenza a una categoria ristretta o particolare.

Significa urlare al mondo intero di esistere con le proprie peculiari necessità.

Primarie.

Di quelle che influiscono sulla vita.

Ed è giusto che questa distaccata società, concentrata solo su stessa, venga finalmente a conoscenza dell’esistenza di quel "altro" che sordamente, tutti i santi giorni, si misura con la vita.

In questo caso parliamo di piccoli grandi lottatori che dal primo istante della propria esistenza, a volte solo poche ore di vita, hanno iniziato a combattere per la propria sopravvivenza, senza un attimo di tregua, coraggiosamente.

Il mondo avrebbe bisogno di più persone così senza la necessità di passare attraverso tutto quel dolore per arrivarci.

Per questo ci auguriamo che aumentare la consapevolezza sulla Cat Eye Syndrome, sulle sue storie e le sue persone, possa accrescere al tempo stesso, oltre che la visibilità della sindrome, il coraggio e la tenacia di tutti noi.

Se questo appello potesse avere una colonna sonora, sarebbe I AM MINE dei Pearl Jam.

Perché la vita è nostra, vale veramente la pena viverla e non dovremmo dimenticarlo lasciandocela vivere addosso.

Dovremmo essere disposti a tutto per difenderla, questo ci insegnano i nostri piccoli, affrontando con coraggio le battaglie di tutti i giorni per raggiungere quello che veramente vogliamo.

E il mio sogno più grande in questo momento è quello di diffondere a tutto il mondo la consapevolezza della Cat Eye Syndrome.

Lottiamo insieme per il diritto alla vita, quella che desideriamo, quella che è nostro diritto vivere.

In ogni nostro singolo interesse e dell’altro.

Perché l’altro esiste e questo è il presupposto primario della vita stessa e del concetto di Consapevolezza.

• Aiutaci a diffondere la Consapevolezza sulla Cat Eye Syndrome firmando questa petizione e chiedendo a tutti i tuoi amici di firmarla.

• Firmarla contribuirebbe a generare l’interesse necessario a raggiungere il sostegno economico da parte di potenziali donatori o sponsor utile alla realizzazione dei Progetti CESI onlus a favore delle campagne di Screening Pre, Neo e Post natale, nonché a favore del progetto "Adotta una famiglia".
  • Firma la Petizione!
  •
  • Se hai la Cat Eye Syndrome e vieni ora a conoscenza della Cat Eye Syndrome International, diventa membro!
    Diventa Membro!

• Se invece ne hai voglia, il 22 Marzo, cambia la tua immagine profilo su facebook o di altri social network con il nostro Awarness CES Badge.

Grazie grazie grazie per l’aiuto che ci stai dando nella realizzazione di questo sogno!

Sylvie Renault

This petition was delivered to:
  • Ministro della Salute
    Beatrice Lorenzin
  • Ministero della Salute
    On. Beatrice Lorenzin
  • Regional Adviser Environment and Promotion of Health WHO Regional Office for Africa
    Mrs Hawa Senkoro
  • Health Promotion & Education WHO Regional Office for South East Asia
    Dr Davison Munodawafa
  • Regional Adviser, Healthy Settings and Environment WHO Regional Office for the Western Pacific
    Dr Hisashi Ogawa
  • Regional Adviser, Healthy Cities and Urban Governance WHO Regional Office for Europe
    Dr Agis Tsouros
  • Director, CEHA WHO Regional Office for the Eastern Mediterranean
    Dr M. Z. Ali Khan (Director, CEHA WHO Regional Office for the Eastern Mediterranean)
  • Team Leader, Urbanization and Health Equity WHO Kobe Center for Health Development
    Dr Susan Mercado (Team Leader, Urbanization and Health Equity WHO Kobe Center for Health Development

Cat Eye Syndrome International onlus started this petition with a single signature, and now has 412 supporters. Start a petition today to change something you care about.

This petition can’t win without you

Add your name to help “Visitate il sito cateyesyndrome.info, sostenete la causa, diffondente la petizione! Contribuirete a generare l’interesse necessario a raggiungere il sostegno di donatori e sponsor.” win today. Every signature matters.