SENTIERO PASOLINI SENZA OSTACOLI DAL MARE DI OSTIA A ROMA (24 KM)

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.


Il SENTIERO PASOLINI è un percorso nato nel 2018 grazie all'enorme forza di volontà di cittadini e appassionati, che hanno riaperto un Sentiero abbandonato lungo il fiume Tevere, con l'obiettivo di collegare il mare di Ostia alla città di Roma, nel verde e in totale sicurezza, lontano dalle auto e dai rumori.

Questa energia ha contagiato migliaia di persone e nel giro di pochi mesi il tratto tra Centro Giano e Ostia Antica (18 km) è stato riaperto e reso percorribile, sia a piedi che in bicicletta.

Attualmente, assurdi e incomprensibili ostacoli, che non ci dovrebbero assolutamente essere lungo il Sentiero (nel tratto di competenza del Municipio X e Municipio IX di ROMA CAPITALE), rendono il sogno IRREALIZZABILE, con il risultato di avere un percorso diviso in più tronconi, non collegabili tra loro.

Il Sentiero non solo favorirebbe una valida alternativa alla mobilità, alleggerendo il territorio già sommerso e paralizzato dal traffico, ma favorirebbe lo sviluppo del turismo e l'economia dell'ampia area interessata.

Per i cittadini e il territorio sarebbe un motivo di orgoglio e rilancio, una risposta concreta alle situazioni di degrado verificatesi in tempi recenti.

Si ringrazia per una Vostra firma a sostegno di questa petizione popolare.

L'importanza di questo sogno, non solo a livello locale e nazionale, ma anche internazionale, viste le bellezze archeologiche che si incontrano sul percorso, verrà, ci auguriamo, compresa dai destinatari in oggetto, favorendo un loro rapido intervento.

Grazie



Oggi: Sven Otto conta su di te

Sven Otto Scheen ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Virginia Raggi: SENTIERO PASOLINI SENZA OSTACOLI DAL MARE DI OSTIA A ROMA (24 KM)". Unisciti con Sven Otto ed 3.761 sostenitori più oggi.