Per la “riapertura” dell’area verde pubblica di Piazzale Loriedo (Colli Aniene)

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Al Sindaco di Roma Virginia Raggi

Alla Presidente del IV Municipio Roberta Della Casa

Oggetto: Petizione Pubblica per la riapertura dell'area verde pubblica di Piazzale Loriedo (Colli Aniene)

I cittadini di Colli Aniene e del Tiburtino nonchè le Associazioni firmatarie di questa petizione CHIEDONO al Sindaco di Roma Virginia Raggi e alla Presidente del IV Municipio Roberta Della Casa l'IMMEDIATA RIAPERTURA dell'area verde pubblica di Piazzale Loriedo precedentemente affidata ad un esercizio commerciale del tipo Bar/Tavola Calda. Ricordiamo che detto esercizio commerciale è stato chiuso l'8 agosto scorso mediante apposizione dei sigilli in esecuzione della D.D. 1046/2016 del 20-7-2016 e della D.D. 1099/2016 del 5-8-2016 del IV Municipio e di conseguenza risulta non più agibile l'area verde pubblica che era in affido al gestore del Bar. Questo bene pubblico della comunità e simbolo del quartiere NON PUO' e NON DEVE sprofondare nel degrado dopo anni di cura privata che ne avevano fatto un piccolo paradiso verde. Abbiamo già  proposto al IV Municipio una soluzione "temporanea" in cui le associazioni del territorio si farebbero carico dell'apertura e chiusura dell'area pubblica recintata mentre AMA e Servizio Giardini dovrebbero espletare i servizi di loro pertinenza di pulizia e cura del verde. Su questa proposta, o altre soluzioni alternative, auspichiamo una risposta rapida in grado di non portare danno ad un ambiente che è PATRIMONIO PUBBLICO. Ricordiamo che questa piazza, dove sorge una bellissima fontana, fa parte del "Progetto delle 100 piazze" che intendeva recuperare e riqualificare alcuni luoghi della periferia. Dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 2008, questo spazio verde è stato un luogo di aggregazione e di incontro per molti residenti di Colli Aniene e dei quartieri limitrofi.

Primi Firmatari: I cittadini del IV Municipio e le Associazioni Vivere a Colli Aniene, Roma Civitas Opus, CDQ Cittadini di Colli Aniene Bene Comune, I Scoordinati, Associazione Italiana Casa Ufficio Soci, Il Foro, Coordinamento Uniti per la Cervelletta e altre associazioni territoriali che si uniranno nei prossimi giorni.

Oggi: Associazione Culturale Vivere a Colli Aniene conta su di te

Associazione Culturale Vivere a Colli Aniene ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Virginia Raggi: Pubblica per la “riapertura” dell’area verde pubblica di Piazzale Loriedo (Colli Aniene)". Unisciti con Associazione Culturale Vivere a Colli Aniene ed 1.250 sostenitori più oggi.