Una via di Roma per John Maynard Keynes

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.


Dopo avere installato accanto alla ex-zecca di Roma un busto dedicato a John Maynad Keynes abbiamo deciso di portare la nostra battaglia presso il governo della città di Roma per chiedere ufficialmente un via intitolata al grande economista inglese.
John Maynard Keynes è considerato il padre della macroeconomia ed stato il più influente economista del XX secolo dando vita alla cosiddetta "rivoluzione keynesiana".
Crediamo che le ricette di Keynes rappresentino un'alternativa e una risposta all'austerity imposta dall'Unione Europea attraverso una politica di investimenti pubblici finalizzati alla piena occupazione.
Crediamo però soprattutto che indipendentemente dalle opinioni sulla sua figura, il fatto che solo due piccoli comuni italiani come Trepuzzi (LE) e Brandico (BS) abbiano voluto dedicare una via a una persona della sua levatura sia una grave lacuna per il Paese.


Per questo chiediamo al Comune di Roma ti predisporre al più presto tutti gli strumenti per intitolare una via a John Maynard Keynes. 



Oggi: Piigs for conta su di te

Piigs for Keynes ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "virginia.raggi@comune.roma.it: Una via di Roma per John Maynard Keynes". Unisciti con Piigs for ed 1.207 sostenitori più oggi.