Riapertura in sicurezza con Protocollo GDM Italiana, Utile a società sportive e palestre

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

In seguito alle dichiarazioni riguardo alla "fase 2",
e al via libera agli allenamenti di gruppo,
vogliamo sottoporVi la nostra metodologia di allenamento e le conseguenti misure che vogliamo adottare per allenare in sicurezza i nostri atleti.

Ad oggi Ginnastica Dinamica Militare Italiana conta circa 300 Centri di allenamento In Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Marche,
e circa 25.000 atleti tesserati

Nella Ginnastica Dinamica Militare Italiana
ci sono principi imprescindibili che caratterizzano la pertinenza esclusiva del metodo:
1. Totale assenza di attrezzature (Solo esercizi a corpo a libero)
2. Totale mancanza di confort, Gli spazi utilizzati per gli allenamenti sono minimalisti nel completo rispetto dei consumi e dell’ambiente, prediligiamo allenamenti all' aria aperta da sempre.

Qui di seguito le nostre linee guida per allenamenti in sicurezza:

1. Gli allenamenti verranno svolti completamente all’aperto; non verranno ammessi Centri Sportivi al chiuso e neppure aree di solo transito es. sottopassaggi.

2. Per effettuare gli allenamenti ogni Atleta utilizzerà il proprio corredo sportivo (tappetino sportivo, salvietta, acqua e pesetti).

3. Gli atleti dovranno presentarsi agli Allenamenti già in tenuta ginnica adeguata. Non sarà consentito l’utilizzo di spogliatoi e docce.

4. Per svolgere l’allenamento in sicurezza, ad ogni atleta verranno assegnate postazioni fisse con una distanza di 3 metri in tutte le direzioni: destra, sinistra, davanti e dietro. Le postazioni saranno stabili e mantenute per tutta la durata dell’allenamento.

5. Utilizzeremo conetti sportivi per delimitare l’Area d’Allenamento di ogni singolo Atleta.

6. I coni dovranno essere numerati in ordine crescente.

7. L’Istruttore metterà in sicurezza l’area d’Allenamento prima dell’arrivo degli Atleti, seguendo le disposizioni fornite dal Ministero dello Sport e posizionando i conetti sportivi per il mantenimento delle distanze.

8. Tutti i tappetini sportivi dovranno essere posti sulla destra dei conetti sportivi, in modo da mantenere una distanza uniforme su tutta l’area d’Allenamento.

9. Gli Atleti entreranno nell’area di Allenamento uno alla volta e si posizioneranno in ordine di arrivo seguendo la numerazione dei coni, in modo da evitare avvicinamenti. Al termine della lezione gli Atleti lasceranno uno alla volta l’area di Allenamento in modo da sgombrare l’Area in completa sicurezza.

10. Tutti gli Atleti dovranno indossare la mascherina (coprendo naso e bocca) fino a quando raggiungeranno la loro postazione d’Allenamento.

11. Per poter fornire un servizio di qualità e sicurezza, le lezioni saranno a numero chiuso.

12. La partecipazione alle lezioni verrà registrata in un foglio presenze.

13. Nelle prime 2 settimane dalla riapertura, non accetteremo nuove prove, le lezioni saranno solo per gli atleti GDM. ( o ex atleti GDM )

14. Gli abbonamenti verranno consegnati all’Istruttore in busta chiusa (in contanti) e lasciati prima dell’inizio della lezione in un apposito contenitore, dove troveranno la ricevuta nominativa precompilata da ritirare.
È necessario mantenere anche in questa situazione la distanza di sicurezza.

15. L’Istruttore darà il comando verbale della sequenza d’Allenamento dalla sua postazione (fissa), come impone la nostra metodologia, senza aggirarsi tra gli Atleti.

16. A disposizione degli Atleti dovrà esserci obbligatoriamente il gel disinfettante per le mani, in conformità con le Disposizioni.

Il nome Ginnastica Dinamica Militare non deve trarre in inganno: non esiste alcun collegamento con ideologie politiche, bensì si vuole portare l'attenzione sulla modalità di conduzione dell'allenamento da parte dell’istruttore che impartisce i comandi in stile militare, richiedendo agli atleti di cominciare tutti insieme.

La Ginnastica Dinamica Militare Italiana è una preparazione atletica ginnica, che ripudia la violenza e la discriminazione sociale in ogni sua forma !!

www.gdmi.it