Vai Vincenzo! Rinnova l’INPS e fa’ svoltare il Paese!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Lorenzo Camaione ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Vincenzo Di Nicola

Siamo ragazzi, nati in una delle nazioni più belle del mondo, da tempo in declino e che stenta ad offrire opportunità ai propri giovani. Tuttavia alcuni di noi sono stati fortunati ad incontrare Vincenzo quando frequentavano ancora il liceo.

Direttamente dalla Silicon Valley, Vincenzo è tornato nel suo caro Liceo Scientifico di Teramo per insegnare gratuitamente informatica applicata a tutti quegli studenti che avrebbero voluto frequentare il suo corso.
Alcuni di noi ti hanno incontrato a Milano, città nella quale hai deciso di creare Conio, startup innovativa in cui alcuni di noi sono cresciuti.

Si è trattato del treno che passa una volta nella vita? Non sappiamo cos’avremmo fatto se non avessimo conosciuto Vincenzo, ma grazie a te abbiamo imparato, da adolescenti, quali sono le skill del XXI secolo. Abbiamo imparato a crederci e capire che il nostro è in realtà un mondo pieno di opportunità da saper cogliere. Ci hai portato dal Presidente della Repubblica, ci hai fatto conoscere professori delle più importanti università del mondo e tanto altro, ma soprattutto ci hai consegnato le chiavi del futuro.
Abbiamo messo in campo i tuoi insegnamenti e abbiamo seguito strade altrimenti impercorribili.

Noi ci riteniamo fortunati per aver avuto questa opportunità e saremmo entusiasti se queste possibilità potessero averle anche tanti nostri coetanei di tutta Italia
Siamo consapevoli che affinché questo avvenga c’è bisogno di un rinnovamento dello Stato in tutti i suoi settori, partendo dalla Pubblica Amministrazione e dall’INPS.

Come allievi, dipendenti, ma soprattutto come amici, ci teniamo a farti capire quanti siamo: ti mandiamo i nostri migliori auguri e ti facciamo sentire il nostro caloroso supporto per la tua nuova avventura augurandoci che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso.

Con Affetto,
Firmato

I ragazzi del Premio Di Nicola
I ragazzi di Conio
I ragazzi del Corso di Informatica
I ragazzi dei “Ragazzi del 99”
I ragazzi di Milano
I tuoi Mentee

#govinz #ragazzipervincenzo

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.