0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Visitate la pagina facebook: Comitato Aria Pulita Viareggio e Dintorni

L'aria sul territorio di Viareggio e dei comuni limitrofi è spesso interessata da miasmi di varia natura.
Queste esalazioni non sembrano essere solo fastidiose come definite dalla Pubblica Amministrazione, ma invece dannose per la salute come dimostrano vari studi sia italiani che esteri (potete trovare tutta la documentazione inerente a questo argomento sul sito internet del Comitato www.capved.netsons.org )

Persone competenti nel campo ambientale hanno riscontrato una pericolosissima qualità dell'aria a Viareggio e nelle zone vicine.

Molti cittadini si ritrovano spesso, dopo l'esposizione a tali miasmi, con occhi gonfi e gola irritata tanto da essere costretti a recarsi al pronto soccorso.

L'ASL stessa riporta che la zona della Versilia e di Viareggio ha un'incidenza molto più alta rispetto al resto della Toscana per malattie legate all'inquinamento ambientale.

Malattie che spesso si traducono in tumori, infiammazioni croniche e malattie del sistema immunitario.

Il comitato cittadino e in generale tutta la cittadinanza sembrano aver ormai ben chiare le cause ed i siti incriminati, per questo che si profila essere
un disastro ambientale silenzioso e al tempo stesso devastante.

La cittadinanza e il Comitato sono sicuri che un intervento definitivo delle massime autorità dello stato possa portare alla luce e risolvere
il problema in maniera ufficiale e improrogabile.

Alcuni cittadini ormai hanno venduto casa ed altri la stanno facendo.

Il turismo ha subito e subirà sempre più gravi conseguenze derivanti da questo problema aumentando cosi la già precaria situazione economica in cui versa la città.

OBBIETTIVO:
La raccolta firme ha lo scopo di convincere le istituzioni e gli organi preposti a compiere le analisi necessarie a determinare il reale rischio a cui la cittadinanza è esposta e ponendo cosi fine a questo problema che sta distruggendo il futuro delle nuove generazioni e la nostra amata città.

Oggi: Comitato Aria Pulita Viareggio e Dintorni conta su di te

Comitato Aria Pulita Viareggio e Dintorni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Viareggio: disastro ambientale! Obblighiamo le istituzioni a intervenire d'urgenza.". Unisciti con Comitato Aria Pulita Viareggio e Dintorni ed 3.214 sostenitori più oggi.