VENETO SI TAV & INFRASTRUTTURE

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

FIRMA

PER LA TAV E LE INFRASTRUTTURE DEL NORD EST

Il nostro Paese a 10 anni dall'inizio della crisi non ha ancora recuperato i livelli economici e di benessere di prima.

L’Italia cresce meno dell'economia mondiale e dei principali paesi OCSE.

Per essere attori nel mercato mondiale serve una rete di trasporti collegata al meglio con l’Europa e con il mondo.

PER LA CRESCITA SONO INDISPENSABILI: LA TAV E INFRASTRUTTURE EFFICIENTI

La TAV  (Trasporto Alta Velocità) fa parte del Corridoio Mediterraneo su rotaia di 3000 km che dalla Spagna a Budapest attraversa la Pianura Padana e incrocia il Corridoio Palermo-Brennero-Berlino.

Una rete di trasporto fondamentale per collegarsi con la Via della Seta ferroviaria, un progetto destinato a connettere l’Italia con i mercati asiatici e la Cina, portando sviluppo anche ai porti di Genova, Venezia e Trieste.

Il Veneto è da sempre una locomotiva dell’Italia (contributo al PIL del 9,2%). Le piccole aziende, ossatura del modello economico della regione, hanno necessità di collegamenti efficienti per poter crescere.

Il Turismo Veneto, costituito per il 65% da stranieri, richiede connessioni efficienti.

Oggi è molto elevato il rischio che anche le poche opere in corso siano cancellate o non siano completate, bloccando il sistema economico del Nord Est.

FIRMA PER LA TAV E LE INFRASTRUTTURE DEL NORD EST

Il Nord Est ha bisogno di una logistica e di infrastrutture moderne e ben organizzate che permettano tempi efficienti, alti standard di qualità, ridotto impatto ambientale e basso inquinamento.

Fai sentire LA TUA VOCE con LA TUA FIRMA,

PER CHIEDERE

di procedere senza perdite di tempo alla realizzazione della TAV indispensabile per la crescita e lo sviluppo del territorio Veneto e il completamento in tempi rapidi della Superstrada Pedemontana e delle altre opere progettate per migliorare l’accessibilità, la sicurezza e l’ambiente del nostro territorio.

Oggi: Veneto SI TAV - Comitato Infrastrutture Veneto conta su di te

Veneto SI TAV - Comitato Infrastrutture Veneto ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "VENETO SI TAV". Unisciti con Veneto SI TAV - Comitato Infrastrutture Veneto ed 1.184 sostenitori più oggi.