Vittoria confermata

DIPLOMA DI LICENZA MEDIA AGLI STUDENTI DISABILI

Questa petizione ha creato un cambiamento con 15.424 sostenitori!

Salve, dopo aver letto da poco la notizia riguardante l'abolizione del diploma di licenza media per gli studenti disabili, SPERANDO CHE QUESTA SIA UNA BUFALA IN QUANTO INCONCEPIBILE, noi genitori attenti ai diritti dei disabili- Parma ed io, mamma di un ragazzo che ha avuto l'anno scorso il diploma sudato e conquistato alla scuola media, siamo qui per chiedere a tutti voi di fare sentire al governo, al Miur e a chi per loro, la nostra indignazione contro tale provvedimento.

I nostri ragazzi pretendono l'assoluto diritto a conseguire detto diploma continuando ad intraprendere l'esame con la loro capacità, seguendo il loro programma scolastico e seguendo il PEI (programma educativo individualizzato), soprattutto mirando alla loro inclusione, autostima e per l'utilità del diploma per il loro importante futuro.
Verrebbero eliminate le prove differenziate art.16 della legge 104/92.

Vi ringraziamo e vi sollecitiamo a firmare perché in classe con vostro figlio disabile o non, un ragazzo con difficoltà sicuramente è presente.
Se questo provvedimento entrasse in vigore o se le nostre firme e la nostra contrarietà non venissero ascoltate, saremmo pronti noi con tutta Italia, ad organizzare manifestazioni contro tale decisione.

Colgo inoltre l'occasione per precisare la sempre più scarsa considerazione nei confronti dei disabili e nei relativi servizi.
Grazie genitori attenti Parma....e Italia.

Oggi: Bruna conta su di te

Bruna Stocchi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "@valeriafedeli @Miursocial: Diploma di Licenzia Media agli studenti disabili". Unisciti con Bruna ed 15.423 sostenitori più oggi.