Ridurre le tasse universitarie del 10% l'anno

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Gli studenti universitari della Vanvitelli pagano più tasse di qualsiasi altra università della Campania, eccetto di quelle private.

C'è bisogno che gli studenti ricevano un'agevolazione. Coloro che approvano il Manifesto delle tasse devono predisporre agevolazioni concrete per tutti coloro che no sono beneficiari di Borse di studio. Anche uno studente in 13 o 14 fascia senza merito deve avere la possibilità di risparmiare sull'ammontare totale delle tasse annuali.

Il costo delle tasse universitarie della Vanvitelli aumenta ogni anno di qualche punto percentuale. La possibilità di scaglionare le rate in più mesi, non consente di dar fiato alle famiglie degli studenti. Il sistema informatizzato non permette di pagare le rate in un'unica soluzione.

Proponiamo di dare la possibilità agli studenti di pagare le tasse dell'anno accademico con un unico MAV, quindi di agevolare coloro che sceglieranno questa soluzione, con un tasso di sconto tra il 5% e il 10% sul totale della quota annuale. L'Università ha la possibilità ed i mezzi necessari per attivarsi economicamente nei confronti degli studenti.

Oggi: Movimento 5CFU conta su di te

Movimento 5CFU ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Università della Campania Vanvitelli: Ridurre le tasse universitarie del 10% l'anno". Unisciti con Movimento 5CFU ed 146 sostenitori più oggi.