Vittoria

Giustizia per Hevrin Khalaf Justice pour Hevrin Khalaf

Questa petizione ha creato un cambiamento con 36.718 sostenitori!

Hevrin Khalaf è stata assassinata sabato 12 ottobre, mentre si recava ad Hasakah con alcuni attivisti del suo nuovo partito, di cui era la Segretaria Generale, il Partito Siriano del Futuro.

Hevrin era una paladina dei diritti umani, dei diritti delle donne ed era una donna simbolo della lotta delle donne e del popolo curdo.

È stata vittima di un agguato ben preparato che la stampa filo-governativa turca ha addirittura rivendicato come un grande successo.

È stato un efferato assassinio di una donna che “dava fastidio”, una donna colta, mediatrice e sempre presente, di fatto “Ministro degli Esteri” del Rojava, la Siria Curda del Nord.

La Comunità Europea ha condannato quanto avvenuto, come condanna l’aggressione turca del popolo Curdo, ma questo non basta.

Non si può accettare la semplice condanna dell’assassinio di Hevrin Kahalaf, è necessario individuare gli assassini e i loro mandanti e processarli davanti a un tribunale internazionale.

Sono stati violati i trattati internazionali ed il “Il Diritto umanitario” che è il corpo di norme internazionali che governano le situazioni di conflitto armato, sia di carattere nazionale che internazionale.

I diritti umani sono comunque e sempre inderogabili, anche nelle situazioni più estreme.
E l’assassinio di Hevrin Khalaf è un crimine di guerra e un crimine contro l’umanità.

Non si può rimanere spettatori.

Si chiede con forza che la Comunità internazionale e l’Unione Europea intervengano concretamente affinché vengano individuati e processati tutti coloro che si sono resi responsabili di questo efferato assassinio.

Con altrettanta forza si chiede che i governi europei e le istituzioni a livello internazionale mettano in campo immediatamente misure determinate e vincolanti per fermare il contesto nel quale ha potuto avere luogo questo orrendo crimine: la guerra di aggressione e la pulizia etnica in corso nel nordest della Siria in spregio del diritto internazionale.

Justice pour Hevrin Khalaf

Hevrin Khalaf a été assassinée samedi 12 octobre, pendant qu'elle allait à Hasakah avec quelques activistes de son nouveau parti, le Parti Syrien du Futur, dont elle était la secrétaire générale.

Hevrin était une Égérie des droits humains,  des droits des femmes et c'était un symbole de la lutte des femmes et du peuple kurde.

Elle a été victime d'un guet apens bien préparé que la presse pseudo-gouvernementale turque a, en plus,  revendiqué comme un grand succès.

Ça a été un assassinat brutal d'une femme qui "dérangeait", une femme cultivée, médiatrice et toujours présente, de fait "Ministre des Affaires Étrangères" du Rojava, la ville Kurde du Nord.

La Communauté Européenne a condamné les faits,  comme elle condamne l'agression turque du peuple Kurde,  mais cela ne suffit pas.

On ne peut pas accepter la simple condamnation de l'assassinat de Hevrin Khalaf, il est nécessaire de trouver les assassins et leurs mandataires et les envoyer devant un tribunal international afin qu'ils soient jugés.

Les traités internationaux et le "Droit humanitaire" qui sont les normes internationales qui gouvernent les situations de conflits armés nationaux et internationaux ont été violés.

Les droits humains restent toujours incontournables,  mêmes dans les situations les plus extrêmes.
L'assassinat de Hevrin Khalaf est un crime de guerre et un crime contre l'humanité.

On ne peut pas rester simples spectateurs.

Nous demandons avec force que la Communauté internationale et l'Union Européenne interviennent concrètement afin que tous les responsables de cet ignoble assassinat soient poursuivis et jugés.

Avec autant de force nous demandons aux gouvernements européens et aux institutions internationales de mettre en oeuvre immédiatement toutes les actions possibles pour arrêter le contexte dans lequel a pu avoir lieu ce crime ignoble: la guerre d'agression et la sélection ethnique en cours au Nord est de la Syrie au mépris du droit international.

Oggi: Margherita conta su di te

Margherita Cogo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Unione Europea : Giustizia per Hevrin Khalaf". Unisciti con Margherita ed 36.717 sostenitori più oggi.