PETIZIONE CHIUSA

Una scuola per Ilaria

Questa petizione aveva 24.291 sostenitori

La nostra figlia primogenita Ilaria Raschiatore perse la vita schiacciata dal cancello della scuola che frequentava a soli 4 anni, nel 6 ottobre del 2004 presso il comune di Zagarolo (RM).

Facemmo richiesta (insieme al Sindaco di allora), per un finanziamento concesso nel 2007 dalla Regione Lazio per costruire un nuovo plesso scolastico a lei dedicato.

A cinque anni dal finanziamento il 06/10/2012 ci fu la posa della prima pietra, presenti tutti gli adolescenti ex compagni di asilo di Ilaria, maestre, parenti, Sindaco assessori ecc.

La pietra venne messa proprio dal cugino di Ilaria, anche lui compagno di classe.

Sono passati quasi due anni e ad oggi c'è deserto ed abbandono intorno alla pietra. Alle nostre richieste di chiarimenti per le tante date fissate e mai rispettate per iniziare i lavori, la risposta è sempre legata alla burocrazia con invito alla fiducia e pazienza. Ma noi siamo stati molto pazienti e di anni ne sono passati davvero troppi.

Chiediamo che le Istituzioni si diano da fare per far sì che questo progetto sia realizzato con meno iter burocratico e comunque nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, e si passi all'esecutivo del progetto il prima possibile.

Oggi: corrado conta su di te

corrado raschiatore ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Una scuola per Ilaria". Unisciti con corrado ed 24.290 sostenitori più oggi.