Una classe prima alla scuola primaria G. Verdi di Mogliano Veneto!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


Per il prossimo anno scolastico, alla scuola primaria G. Verdi di Mogliano Veneto si sono iscritti solo 12 bambini richiedendo il tempo normale di 30 ore. Troppo pochi per formare una classe e troppo pochi anche per provare a trovare una soluzione, secondo la dirigente scolastica e l'ufficio scolastico provinciale.

Di questi 12 ben 6 hanno fratelli già frequentanti questa scuola ma pare sia irrilevante, é più facile dire ai genitori di correre come trottole tra un plesso e l'altro per portare prima un figlio e poi l'altro e per di più agli stessi orari.

La primaria G. Verdi è la scuola del nostro quartiere, una scuola da poco ristrutturata con ulteriori lavori previsti nella prossima estate. Vorremmo rilanciarla, proponendo nuove iniziative quali terzo e quarto rientro per arricchirne l'offerta, perché dovremmo lasciarla senza nemmeno provare a trovare una soluzione? 

È questo il motivo per cui, noi genitori di questi 12 bambini, chiediamo il vostro aiuto. Vogliamo convincere amministrazioni e dirigenti a darci la possibilità di formare questa classe. 

 



Oggi: Erica conta su di te

Erica Scardellato ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Una classe prima alla scuola primaria G. Verdi di Mogliano Veneto!". Unisciti con Erica ed 434 sostenitori più oggi.